Dodge Hornet avrà un propulsore PHEV da 2,0 litri

La nuova Dodge Hornet sarà la prima Dodge PHEV, secondo “fonti vicine” a Mopar Insiders
Dodge Hornet
Dodge Hornet

Dodge presumibilmente fa rivivere il nome Hornet per un prossimo crossover compatto che condivide le basi con l’imminente Alfa Romeo Tonale. Un ibrido plug-in sarà tra le opzioni di powertrain, secondo Mopar Insiders. La Dodge Hornet sarà la prima Dodge PHEV, secondo “fonti vicine” a Mopar Insiders. Secondo quanto riferito, utilizzerà un quattro cilindri turbo da 2.0 litri con assistenza elettrica. L’uscita del powertrain non è ancora disponibile. Anche il SUV Tonale sarà disponibile con il PHEV.

Alfa Romeo ha effettivamente rimandato il lancio del Tonale perché i dirigenti non erano contenti delle prestazioni del powertrain plug-in. La società ha respinto il modello per migliorare il sistema. Il piccolo crossover a due file sarà in vendita nell’autunno 2022. Stellantis lo costruirà insieme al Tonale di Napoli, in Italia. Questa tempistica per l’arrivo negli showroom suggerisce un debutto per Hornet all’inizio del 2022, forse anche alla fine del 2021.

Dodge Hornet e Alfa Romeo Tonale potrebbero anche essere disponibili con un motore quattro cilindri turbo da 1,5 litri con assistenza mild-hybrid. Questa configurazione renderebbe circa 200 CV (149 kilowatt). Dodge Hornet occuperebbe lo spazio che in precedenza era occupato da Dodge Journey nella gamma del marchio. L’unico crossover nell’attuale gamma del marchio è il Durango. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello di Dodge che secondo indiscrezioni potrebbe venire realizzato nel nostro paese.

Nel frattempo Alfa Romeo Tonale regala finalmente all’Alfa Romeo un nuovo prodotto da vendere in America. Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono tutt’altro che freschi ormai. Gli showroom hanno bisogno di qualcosa di nuovo per attirare i clienti nei rivenditori della casa automobilistica del Biscione e Tonale dunque potrebbe essere il modello giusto.

Ti potrebbe interessare: Dodge: la casa automobilistica americana trascinerà le muscle car nell’era dell’elettricità

Dodge Hornet
La nuova Dodge Hornet sarà la prima Dodge PHEV, secondo “fonti vicine” a Mopar Insiders

Ti potrebbe interessare: Il futuro modello di Dodge in Italia scatena curiosità in USA

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share