DS4 E-Tense: una versione elettrica in preparazione per il 2024

DS4 E-Tense: la versione elettrica del celebre modello sarebbe in preparazione per il 2024
DS4 E-tense
DS4 E-tense

Come annunciato dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ad agosto, DS Automobiles passerà a vendere solo auto elettriche dal 2024. Pertanto, il produttore ha cambiato i suoi piani e sta lavorando a una versione DS4 E-Tense a zero emissioni per il 2024, diversa dalla Peugeot e-308. Il gruppo Stellantis deve accelerare su questo tipo di veicolo se vuole mantenere le promesse fatte ultimamente a proposito dell’elettrificazione della sua gamma.

DS4 E-Tense: la versione elettrica del celebre modello sarebbe in preparazione per il 2024

 Il CEO del gruppo Stellantis ha cambiato idea in proposito. Infatti nel marzo 2020, ha dichiarato: “Le auto elettriche vengono acquistate solo da “drogati verdi” e non hanno l’attrattiva necessaria per raggiungere i consumatori ordinari.” Adesso però il CEo pare essersi convinto a puntare forte sulle auto elettriche. Questo cambiamento non è senza conseguenze in termini di marchi di prodotto, tra cui la nuova berlina compatta dell’ex gruppo PSA. Inizialmente sviluppate con un’architettura ibrida plug-in, la Peugeot 308 e la DS4 dovranno convertirsi all’elettrico nel corso della loro carriera.

I due veicoli, che saranno commercializzati nella seconda metà del 2021, non adotteranno la stessa strategia di elettrificazione. Per la Peugeot, si tratterà di competere con la Volkswagen ID.3 con un prezzo “competitivo” a partire dal 2023. La DS4, da parte sua, beneficerà secondo le nostre informazioni di una batteria più potente con una maggiore autonomia per competere con la concorrenza premium.

 Questa sarà la batteria ACC prodotta in Francia nell’ambito della joint venture con Total-Saft. Sotto il cofano sarà alloggiato il nuovo motore progettato e prodotto con Nidec. Questo sviluppo sarà utilizzato anche per la futura Alfa Romeo Giulietta, che sarà commercializzata nel 2024 contemporaneamente alla DS4 E-Tense elettrica.

Ti potrebbe interessare: Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità relative alle 3 famose case automobilistiche francesi del gruppo Stellantis per i prossimi anni

DS4 E-tense
DS4 E-Tense: la versione elettrica del celebre modello sarebbe in preparazione per il 2024

Ti potrebbe interessare: DS 7 Crossback E-Tense: la prima auto “plug-in” che Stellantis venderà in Argentina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share