Stellantis India nomina Roland Bouchara come CEO

Stellantis ha annunciato la nomina di Roland Bouchara a Presidente e amministratore delegato in India
stellantis
Stellantis

Martedì il gruppo automobilistico Stellantis ha annunciato la nomina di Roland Bouchara a Presidente e amministratore delegato in India con effetto immediato. Bouchara guiderebbe il gruppo nel paese con la piena responsabilità per le società di vendita nazionali (NSC) di Jeep e Citroen, insieme alle operazioni di produzione del gruppo, ha detto la casa automobilistica in una nota.

Stellantis ha annunciato la nomina di Roland Bouchara a Presidente e amministratore delegato in India

Il gruppo Stellantis, una delle più grandi case automobilistiche del mondo, è stato formato dalla fusione delle major automobilistiche FCA e Groupe PSA. Dal 2017, Bouchara ha guidato le operazioni di Citroen India nella sua qualità di Vicepresidente senior delle vendite e del marketing per il marchio. La società ha recentemente introdotto il suo primo prodotto nel paese: la Citroën C5 Aircross, ha detto la casa automobilistica.

Prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2017, Roland ha ricoperto diverse posizioni di leadership chiave in Renault, tra cui, Managing Director UK, Head of Europe NSCs (Germania, UK, Spagna and Italy) e SVP Sales & Marketing for Asia Pacific and China. La società ha affermato che Partha Datta ha ricevuto la responsabilità delle operazioni di ingegneria, progettazione, ricerca e sviluppo (R & S) in India e nella regione Asia-Pacifico.

Datta ha guidato FCA India come presidente e amministratore delegato dal 2019, incluso il lancio di successo della nuova Jeep Compass e della Jeep Wrangler assemblata localmente. Datta è entrato in FCA nel 1999 come ingegnere e negli ultimi vent’anni ha ricoperto posizioni di leadership nelle operazioni industriali e commerciali internazionali, governance, progetti di sviluppo aziendale, ingegneria e integrazione dei veicoli.

“Un affermato dirigente vendite e marketing internazionale, Bouchara porta una vasta esperienza commerciale nel suo nuovo ruolo di CEO e amministratore delegato in India. Sarà responsabile dello sviluppo e dell’espansione dei marchi, della rete e delle operazioni commerciali di Stellantis in India: una crescita chiave mercato di riferimento per l’azienda a livello globale “, ha affermato Carl Smiley, Chief Operating Officer di Stellantis India e Asia Pacific.

Con la sua vasta esperienza nello sviluppo di prodotti e innovazione, Datta era il candidato ideale per guidare le operazioni di ingegneria, progettazione e ricerca e sviluppo di Stellantis per la regione, ha aggiunto. “Datta è stato determinante nel fornire il piano di prodotti localizzati del marchio Jeep in India e guiderà un team focalizzato sulla realizzazione della strategia di prodotto regionale, insieme all’identificazione e alla fornitura di nuove opportunità di crescita”, ha osservato Smiley.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share