FCA consolida la leadership nel mercato automobilistico brasiliano

FCA
FCA

Con la vendita di 326.300 veicoli tra gennaio e ottobre 2020, pari al 21,7% di quota di mercato, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) consolida la sua leadership nel mercato brasiliano di automobili e veicoli commerciali leggeri in Brasile. Nell’anno Fiat è il marchio che è cresciuto di più in quota di mercato, passando dal 13,8% dello stesso periodo del 2019 al 16,2%.

 Jeep è passata dal 4,9% nel 2019 al 5,5% nel 2020, crescendo dello 0,6% e raggiungendo la più grande quota di mercato della sua storia nel paese.   Inoltre, FCA è riuscita a collocare quattro dei suoi modelli tra i 10 best seller tra gennaio e ottobre: ​​Fiat Strada, Toro e Argo, oltre alla Jeep Renegade.  

Per marca, nel mese sono state immatricolate 38.318 unità Fiat, che sono aumentate a 242.600 auto e veicoli commerciali leggeri venduti quest’anno.  “Questo è un risultato che esprime la forza crescente di Fiat, spinta dall’attraente portafoglio prodotti e dal riposizionamento del marchio. Essere il marchio che guadagna la maggior quota di mercato è un segno che il consumatore percepisce valore nel marchio”, ha detto il direttore Fiat per le attività commerciali in America Latina e Brasile, Herlander Zola.

Considerando solo il mese di ottobre, Fiat ha registrato un aumento delle vendite dell’11,3% rispetto allo stesso periodo del 2019 – il settore automobilistico nazionale ha registrato un calo del 14,9% nel confronto tra ottobre dello scorso anno e quest’anno. Jeep ha venduto 12.219 veicoli in ottobre. Di conseguenza, il marchio ha consolidato la migliore performance di mercato della sua storia nell’anno, con una quota del 5,5% delle vendite totali accumulate da gennaio a ottobre.

 Dall’inizio dell’anno le vendite del marchio hanno totalizzato 82,6 mila unità, assicurando la leadership tra i SUV, il segmento in più rapida crescita nel mercato.    “I nostri canali di vendita fisici e digitali sono molto attivi, rafforzando la vicinanza e la connessione con i nostri consumatori”, ha affermato Tânia Silvestri, direttore di Jeep per le commerciali in America Latina e Brasile.

Ti potrebbe interessare: FCA lancia l’APP GOe: ecco di cosa si tratta

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

FCA

FCA premiata in USA

FCA è stata proclamata dal National Minority Supplier Development Council’s (NMSDC) Classe IV “Corporation of the Year” alla…
Total
0
Share