Mercato

FCA lancia l’APP GOe: ecco di cosa si tratta

FCA GOe

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha recentemente annunciato il lancio di nuove applicazioni “GOe”, che consentono ai potenziali clienti di simulare l’uso dei nuovi veicoli ibridi ed elettrici plug-in di Fiat o Jeep, tramite e-Mobility. Le applicazioni sono state personalizzate per ciascuno dei marchi, dando vita alla creazione delle app: Fiat GOe Live e GO 4xe Live , già disponibili per i sistemi operativi Android e iOS.

Da loro, è possibile calcolare i chilometri percorsi e fornire una stima dell’energia elettrica consumata, oltre al monitoraggio del livello di carica della batteria e una stima dell’autonomia residua del veicolo per il viaggio. Vengono inoltre fornite notifiche relative ai punti di ricarica disponibili lungo il percorso, indicando se è necessario fare clic su uno di essi. Alla fine del viaggio, le applicazioni stimano, come indicazione, i possibili risparmi nei costi del carburante e nella produzione di emissioni di CO2 quando si utilizzano i modelli elettrici e ibridi della FCA rispetto al veicolo con motore a combustione interna utilizzato per simulare il viaggio.

Il viaggio può anche essere simulato in modalità “live”, se si è al volante del veicolo, anche da remoto, semplicemente definendo gli indirizzi da cui si desidera iniziare e terminare il viaggio. Inoltre, puoi anche saperne di più sul mondo dell’e-Mobility e sulla Nuova 500 BEV e sulla nuova Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, con la possibilità di prenotare un test drive e richiedere un preventivo al rivenditore preferito. A proposito della nuova 500, puoi visitare la “Casa 500 Virtual”, il museo virtuale che parla del passato, del presente e del futuro della 500, e scoprire nella realtà virtuale tutti i segreti di stile della Nuova 500 “la Prima”, entrambi nella versione cabrio come la berlina.

Tramite la sezione “Eco-Advisor”, quando si inserisce il codice postale, è possibile ricevere un’indicazione preventiva di bonus e incentivi governativi per l’acquisto di un veicolo elettrico o ibrido nella propria area geografica e, nella sezione “Gamification”, gli utenti sono invitati a partecipare a giochi e sfide per vincere medaglie virtuali che attestano la loro propensione alla mobilità elettrica e ibrida.

Ti potrebbe interessare: FCA citata in giudizio da un gruppo di dipendenti in Ohio

Notizie Correlate
Mercato

Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo

Mercato

FCA citata in giudizio da un gruppo di dipendenti in Ohio

Mercato

Fiat Chrysler sotto indagine in Italia, Germania e Svizzera

Mercato

Waymo e Fiat Chrysler: nuovo importante progetto in cantiere