Uconnect 5 arriva nella gamma di Ram

Grossa novità per il marchio Ram con l’integrazione del pluripremiato sistema Uconnect 5
Uconnect 5
Uconnect 5

Novità per l’anno modello 2022 per il marchio Ram con l’integrazione del pluripremiato sistema Uconnect 5 . La tecnologia per auto più avanzata dell’azienda offre velocità operative più elevate, nuovi contenuti e una migliore personalizzazione per pickup Ram e veicoli commerciali Ram. Uconnect 5 offre anche nuova comodità e servizi connessi, mantenendo i clienti dei camion Ram e i proprietari di flotte coinvolti e informati mentre i conducenti tengono le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

“Un vantaggio competitivo del nostro sistema Uconnect 5 risiede nella sua capacità di allinearsi alle esigenze dei clienti utilizzando la personalizzazione e contenuti unici per ogni marchio”, ha affermato Mamatha Chamarthi , Head of Software Business and Product Management. “Le funzionalità e l’esperienza utente sono realizzate su misura per i camion Ram e i veicoli commerciali Ram e continueranno ad espandersi con la digitalizzazione della mobilità”.

I proprietari di pick-up e veicoli commerciali sono unici quando si tratta di informazioni sul veicolo perché la maggior parte delle volte operano vicino o alla massima capacità. Uconnect 5 consente agli utenti di creare una schermata iniziale esclusiva con un’atmosfera familiare. I clienti possono personalizzare la schermata iniziale di Uconnect con funzioni utilizzate di frequente per un accesso rapido e semplice tramite l’operazione one-touch.

 Che si tratti di trainare 37.100 libbre in un Ram 3500 o di trasportare un carico utile pesante di veicoli ricreazionali con la famiglia in cabina, il sistema Uconnect 5 può essere personalizzato per fornire rapidamente ai conducenti le informazioni di cui hanno bisogno sullo schermo del cluster, sullo schermo centrale o sul Head- display (HUD). Ad esempio, se si traina un carico pesante su una pendenza ripida con temperature di oltre 100 gradi, l’operatore potrebbe voler visualizzare un gruppo di indicatori personalizzati per monitorare le temperature del gruppo propulsore del camion.

Uconnect 5 dispone di diverse interfacce completamente personalizzabili che memorizzano fino a cinque diversi profili utente. Nel caso di un veicolo commerciale pick-up o multi-driver, ogni operatore può costruire il proprio profilo, con le preferenze per la musica e il funzionamento del veicolo. Il sistema collega anche i sistemi lato veicolo al profilo del conducente, come la temperatura, la posizione del sedile e il posizionamento degli specchietti. Il passaggio tra i profili utente può essere gestito con un solo tocco.

Wireless Apple CarPlay e Android Auto wireless rendono facile rimanere connessi al veicolo e la ricarica wireless semplifica ulteriormente l’esperienza. Inoltre, se dotato del touchscreen da 12 pollici disponibile, Apple CarPlay può ora occupare l’intero spazio.

Uconnect 5 dispone anche di un’applicazione per doppio telefono che semplifica la connessione e la condivisione per i clienti del ritiro Ram e della flotta commerciale Ram. Uconnect può gestire l’input da entrambi i dispositivi con la possibilità di attribuire priorità a uno sull’altro per varie funzioni, tra cui navigazione, selezione della musica e messaggi di testo.

La navigazione di Uconnect è un’intuitiva soluzione integrata di TomTom e include traffico e servizi connessi, fornendo ai conducenti le informazioni più recenti per un viaggio più sicuro e agevole. Inoltre, la navigazione turn-by-turn è disponibile nel cluster e nell’HUD con o senza Apple CarPlay o Android Auto.

Anche Maps Over the Air (OTA) e Last Mile Navigation sono una novità per Ram. La funzione Maps OTA rileva, scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti delle mappe disponibili pertinenti in background. Last Mile Navigation fornisce indicazioni a piedi dal tuo veicolo alla tua destinazione finale, tramite l’app per smartphone complementare Uconnect.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share