La Dodge Hornet PHEV arriverà nel 2022?

La Dodge Hornet PHEV arriverà nel 2022?
La Dodge Hornet PHEV arriverà nel 2022?

Martedì, Stellantis ha rivelato i suoi dati finanziari per la prima metà del 2021 durante una presentazione online ai media e ai suoi investitori. Durante quella presentazione, il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha ampliato i dettagli discussi durante la presentazione dell’EV Day 2021 il mese scorso.

Vorrei anche fornirvi ulteriori informazioni in base al feedback che ho ricevuto dall’EV Day. Dove alcuni di voi dicevano che volevano saperne di più sul calendario di lancio dei nostri modelli elettrificati“, ha detto Tavares. Mostrando una diapositiva che elencava i 14 diversi marchi sotto la bandiera Stellantis, Tavares ha evidenziato altri 21 prodotti elettrificati da lanciare nei prossimi 24 mesi.

Tra i marchi che ottengono una variante del veicolo elettrificato c’è il marchio Dodge. Durante la presentazione dell’EV Day 2021, il CEO di Dodge Tim Kuniskis ha parlato dell’adozione dell’elettrificazione del marchio per la sua linea di muscle car ad alte prestazioni a partire dal 2024. Tuttavia, questo particolare veicolo sarà uno dei 9 nuovi veicoli elettrici plug-in (PHEV) per l’azienda e sarà lanciato nel 2022, rendendolo il primo veicolo PHEV di produzione di Dodge.

Dodge Horner: cosa sappiamo al momento?

Il veicolo di cui stiamo parlando è proprio il prossimo SUV Dodge Hornet del 2023. Forse ricorderete, abbiamo parlato più volte di questa vettura. Il nuovo SUV compatto avrà dimensioni simili all’attuale Jeep Compass e sarà basato sulla prossima Alfa Romeo Tonale. Infatti, sarà prodotto insieme al Tonale in Italia. Esatto, avremo un SUV Dodge di fabbricazione italiana.

Internamente noto come “GG” o “5920”, il nuovo Hornet sarà in definitiva un sostituto del Dodge Journey recentemente interrotto, nonostante sia solo una variante a due file di sedili. Ma solo perché la Hornet è compatta, non significa che non sarà divertente da guidare. Alcune indiscrezioni confermano che l’Hornet sarà equipaggiato con un quattro cilindri in linea turbo da 2.0 litri che si trova sotto il cofano di molti famosi veicoli del Gruppo Chrysler. Il propulsore eroga 270 cavalli. Il 2.0 litri si trova anche nel Wrangler 4xe PHEV elettrificato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share