Il marchio Dodge è stato parte integrante del franchise Fast & Furious sin dal suo esordio nel 2001. Questo fine settimana, il marchio americano di muscle car ha annunciato che collaborerà con Universal Pictures per promuovere il nono capitolo del franchise, “Fast 9” per il suo debutto il 25 giugno nelle sale degli Stati Uniti.
A sostegno dell’uscita del film, il marchio Dodge lancerà una campagna di marketing a più livelli soprannominata “Superpower“, che includerà pubblicità televisiva, digitale, sui social media e in sala. La campagna in co-branding promuove il franchise “Fast”, che ha guadagnato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo, e il marchio di muscle car Dodge//SRT. La campagna è iniziata venerdì, con due versioni degli spot “Superpower”, una versione di 30 secondi per la televisione e una variante di 60 secondi per altri media.
I veicoli presenti nello spot Dodge
I veicoli presenti nella campagna includono una Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody (White Knuckle con grafica Satin Black), Dodge Charger Scat Pack Widebody (Indaco con grafica Satin Black), Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody, Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody (rossa con grafica Satin Black), Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody (Smoke Show con grafica Bumblebee), Dodge Durango SRT Hellcat (DB Black con doppie strisce Redline Black) e una Dodge Durango R/T Blacktop RWD.
Il marchio Dodge ha anche collaborato con Atlantic Records per il supporto della colonna sonora di “Fast 9”. Ciò include la fornitura di veicoli per il video musicale ufficiale “I Won” (con Ty Dolla $ign, Jack Harlow e 24kGoldn), la canzone principale della colonna sonora del nono capitolo di Fast And Furious 9. Questi veicoli includevano una Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 e la Dodge Challenger SRT Super Stock 2021.
“Gli eroi di Fast & Furious non indossano mantelli, guidano muscle car“, ha affermato Tim Kuniskis, CEO di Dodge//SRT Brand. “Con Dodge, la potenza è il nostro superpotere, e Dodge e la Brotherhood of Muscle sono diventati personaggi centrali nell’intramontabile famiglia ‘Fast & Furious’, portando gioia ad alto numero di ottani per generazioni di appassionati di prestazioni e consolidando il marchio americano di muscle car come componente chiave di questo iconico franchise cinematografico”.