Maserati

Così suonano la Maserati MC20 e il suo nuovo V6 biturbo

Maserati MC20

La presentazione della Maserati MC20 è stata un evento per il marchio del tridente, ma anche per la città italiana di Modena, patria della Casa automobilistica e luogo dove si è svolta a pieno ritmo la presentazione del nuovo piano industriale, che ha significato anche l’inizio di una nuova era per il marchio. Per questo, oltre a tenere l’evento di presentazione mercoledì scorso, la Maserati MC20 si è fatta conoscere dai suoi concittadini apparendo per le strade di Modena, non solo nelle sue zone più iconiche come Piazza Roma o Piazza Grande, ma anche lasciandosi vedere in movimento in giro per la città mostrando il sound del suo nuovo motore Nettuno, un moderno V6 biturbo da 3.0 litri anch’esso prodotto a Modena con 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima che vanta anche un sound che non vi farà mancare il V8 atmosferico come nei modelli di una volta.

 In effetti anche se è un nuovo motore, esso condivide molto DNA con il propulsore della Ferrari F154 V8 utilizzato nelle supercar del cavallino rampante. Ricordiamo che Maserati MC20 è una supercar con motore centrale, un peso di 1.500 kg grazie ad un telaio in fibra di carbonio realizzato insieme alla Dallara e un’accelerazione impressionante da 0 a 100 km / h in soli 2,9 secondi. Questo modello vuole essere il successore spiritualità della Maserati MC12. Questa vettura sicuramente in un futuro non troppo lontano condividerà con la sua antenata anche l’onore di rappresentare l’azienda del tridente nel mondo delle competizioni. Per il momento già in moto, anche se in città è ancora a velocità moderata, va detto che promette. Ecco il video in cui si sente il rombo del motore della nuova super car di Maserati.

Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini della prima auto elettrificata della casa italiana

Notizie Correlate
Maserati

La nuova GranTurismo elettrica di Maserati arriverà il prossimo anno

Maserati

Maserati Folgore è il nome commerciale e la tecnologia dei futuri EV

Maserati

I SUV raggiungeranno il 70% delle vendite di Maserati entro il 2025

Maserati

Maserati Grecale: ufficiale il nome del nuovo SUV