Maserati

Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

Nuova Maserati Ghibli Hybrid

Maserati è in missione per introdurre l’elettrificazione in tutta la sua flotta, i cui piani sono stati annunciati per la prima volta nel 2018. I piani vedranno tutti gli attuali modelli aggiornati o ridisegnati entro la fine del 2023 tra cui una nuova supercar MC20 e un piccolo SUV basato sull’Alfa Romeo Stelvio. Il primo modello nel piano di trasformazione della casa italiana è la Maserati Ghibli Hybrid che è stata rivelata giovedì. Questo è il primo modello elettrificato nella storia di Maserati.

Il propulsore della vettura è una configurazione leggermente ibrida che combina un turbo 4 cilindri da 2,0 litri con un motore-generatore elettrico che funge da motorino di avviamento e può recuperare energia in frenata. Parte di quell’energia può essere utilizzata per alimentare un compressore elettrico (chiamato e-Booster da Maserati) progettato per fornire una spinta a bassi regimi. L’unica trasmissione è un cambio automatico a 8 rapporti. L’uscita di picco registra a 330 cavalli abbastanza per consentire un’accelerazione di Maserati Ghibli Hybrid da 0 a 100 km orari in 5,7 secondi. La velocità massima è di 255 km orari.

Maserati Ghibli Hybrid presenta uno stile leggermente rivisto, tra cui una nuova griglia con barre progettate per assomigliare a un diapason e fanali posteriori con una firma leggera simile a un boomerang. La Ghibli Hybrid si distingue per gli accenti blu che si trovano sulle prese d’aria laterali e sulle pinze dei freni.

All’interno, Maserati ha aggiunto un nuovo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android Automotive di Google e dotato di un touchscreen da 10 pollici. C’è anche una nuova app Maserati Connect che ti consente di rimanere connesso all’auto e monitorare eventuali aggiornamenti del software. Ricordiamo infine che secondo il suo piano più recente, Maserati introdurrà versioni ridisegnate della Quattroporte e del Levante nel 2022 e nel 2023.

Ti potrebbe interessare: Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

 

Notizie Correlate
Maserati

Maserati MC20: ecco la versione gatto delle neve di Maserati Fuoriserie

Maserati

Maserati MC20 vince il China Performance Car of the Year 2021

Maserati

Maserati vuole far rivivere questa icona degli anni '90

Maserati

Maserati MC20 già esaurita in nuova Zelanda