Maserati

Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

Maserati MC20

Il 23 maggio 1940 Maserati ottenne quattro successi consecutivi alla Targa Florio, una gara di resistenza tra le montagne della Sicilia. Per festeggiare l’80a commemorazione del loro trionfo, Maserati ha portato il prototipo di MC20 in Sicilia nelle stesse strade dove è avvenuta la Targa Florio in cui Maserati portò a casa il suo quarto trionfo consecutivo il 23 maggio 1940, con la leggenda Luigi Villoresi al posto di guida di una Tipo 4CL.

Questa non è la prima occasione in cui vediamo il prossimo veicolo sportivo Maserati MC20: immagini teaser del prototipo mascherato girano già da novembre. Comunque sia, queste nuove immagini mostrano l’auto in Sicilia,  muoversi nelle strade tortuose che Villoresi percorse con la sua Tipo 4CL oltre 80 anni fa. In effetti, queste fotografie non mostrano gran parte del vero veicolo MC20. Comunque sia, insieme a un paio di foto degne di nota del Tipo 4CL, questo teaser più recente del produttore italiano dimostra che Maserati da grande importanza all’avanzamento del suo nuovo veicolo sportivo.

Il miglioramento della nuova supercar prosegue con test in vari stati di utilizzo, con l’obiettivo di raccogliere informazioni e dati per la messa a punto finale. Dopo il principale gruppo di test eseguiti utilizzando il sistema di test dinamico presso il Maserati Innovation Lab di Modena, adesso saranno effettuati test drive su strada e su circuito.

L’MC20 segna l’inizio di un nuovo periodo per il marchio italiano famoso per stile e innovazione. Parlando del motore che alimenterà l’imminente MC20, le voci più recenti indicano un V6 turbocompresso creato da Maserati. Quel motore dovrebbe venire impiegato in tutte e 600 le unità e dovrebbe venire abbinato a una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Allo stesso tempo dovrebbero esserci anche varianti convertibili, ibride e persino completamente elettriche di MC20. Attraverso questo modello, che sarà presentato a settembre, il produttore modenese vuole tornare ad essere protagonista anche nel Motorsport.

Ti potrebbe interessare: Maserati pubblica le prime foto della MC20

Notizie Correlate
Maserati

Rinviato il lancio di Maserati MC20

Maserati

Maserati pubblica le prime foto della MC20

Maserati

Maserati MC20 è il nome della nuova auto sportiva

Maserati

Maserati Ghibli elettrificata debutterà al salone dell'auto di Pechino