Maserati

Maserati pubblica le prime foto della MC20

Maserati MC20

Il marchio Maserati ci riprova, stuzzicando il pubblico rilasciando alcune foto sfocate della sua nuovissima auto sportiva MC20. Questa volta, il marchio premium Fiat Chrysler Automobiles (FCA) mostra alcune immagini rapide della nuova auto di notte in Piazza Degli Affari a Milano, sotto la scultura di Maurizio Cattelan L.O.V.E. (fondamentalmente un dito medio), che è noto come simbolo dell’audacia italiana nell’ arte contemporanea internazionale.

Le foto della Maserati MC20

Il nuovo telaio è realizzato con una monoscocca in fibra di carbonio a motore centrale dotata di telaietti anteriori e posteriori in alluminio. Solo questo consente di paragonare questa macchina con la McLaren e la Ferrari. Il motore sarà sviluppato dal centro di ricerca e sviluppo Maserati ma sembra essere un’ulteriore evoluzione del design V6 a 90 gradi, utilizzato dall’attuale Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Mentre i modelli Alfa Romeo Quadrifoglio erogano 510 cavalli con la loro applicazione twin-turbo (la recente introduzione dell’Alfa Romeo GTA ci ha mostrato una variante del motore da 540 cavalli), le fonti affermano che Maserati si sta preparando per qualcosa di più potente. Le indiscrezioni affermano che questo motore potrebbe avere fino a 625 cavalli e presenterà la tecnologia Twin Spark. Questa macchina non sarà l’unica a utilizzare il motore V6 da 625 cavalli. 

Maserati MC20

Maserati MC20

L’ultima foto mostra un’anteprima dello stile posteriore dell’auto, che non è stato mostrato prima. Mentre il nuovo involucro mimetico indossa il nuovo logo MC20 nel suo design. Maserati ha dichiarato che prevede di continuare a stuzzicare il pubblico con le foto del mulo di test MC20 mentre visita altre località iconiche in tutta Italia. La Maserati MC20 farà il suo debutto ufficiale a maggio di quest’anno. Gli appassionati saranno sicuramente felici e aspetteranno con ansia la presentazione ufficiale in tutto il suo splendore della prossima vettura sportiva Made in Maserati. Seguiranno aggiornamenti a riguardo

Notizie Correlate
Maserati

Maserati MC20 è il nome della nuova auto sportiva

Maserati

Maserati Ghibli elettrificata debutterà al salone dell'auto di Pechino

Maserati

Maserati: addio ai motori Ferrari?

Maserati

Maserati 2020 avvistata per strada: che sia la Alfieri?