Maserati MC20: la sportiva sarà anche elettrica

La Maserati MC20 si prepara a registrare una vera e propria trasformazione. La supercar con motore V6 Nettuno, dopo la presentazione avvenuta nel settembre del 2020, è entrata in produzione quest’anno registrando subito un elevato successo con richieste in arrivo da tutto il mondo e l’intera produzione del 2021 già sold out da diversi mesi.

Il futuro della Maserati MC20 sarà molto diverso dal presente. La sportiva del Tridente, infatti, si prepara ad entrare nel mondo dell’elettrificazione. Il modello, che ricordiamo è prodotto nello stabilimento Maserati di Modena, sarà dotato di una versione elettrica a zero emissioni che andrà ad affiancare la versione a motore termico.

Il debutto di questa nuova variante della Maserati MC20 è programmato per la fine del 2022 o, al massimo, per il 2023. Il nuovo progetto entrerà in produzione sempre nello stabilimento modenese di Maserati andando ad arricchire la gamma della MC20 che, ricordiamo, riceverà anche una variante Cabrio da affiancare alla versione Coupé.

Maggiori dettagli sul progetto potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Al momento, infatti, non è chiaro quali saranno le caratteristiche tecniche della versione elettrica della Maserati MC20. Il nuovo modello, in ogni caso, conserverà il carattere super-sportivo della versione “originale” con il V6 Nettuno.

Maserati MC20
Maserati MC20

Le altre Maserati elettriche dopo la MC20

Maserati sta lavorando alla nuova gamma Folgore che sarà composta esclusivamente da modelli elettrici. In arrivo, oltre alla Maserati MC20, ci sono, quindi, diversi altri progetti. Saranno anche a zero emissioni, ad esempio, le nuove generazioni della GranTurismo e della GranCabrio, modelli che debutteranno in via ufficiale nel corso del 2022 e che verranno prodotti a Mirafiori.

Anche il nuovo Maserati Grecale sarà realizzato in una versione a zero emissioni che dovrebbe essere disponibile dal 2023. In futuro, tutti i modelli di nuova generazione di Maserati saranno dotati di una versione Folgore. Tra i nuovi progetti che riceveranno una versione a zero emissioni ci sarà anche la nuova Quattroporte, attesa intorno al 2024.

Maggiori dettagli in merito al futuro elettrico della gamma Maserati arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Il nuovo piano industriale di Stellantis, che verrà ufficializzato nel primo trimestre del 2022, chiarirà quali saranno le strategie future del Tridente.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share