Citroën supera i 12,7 milioni di veicoli “Made in Spain”

Citroen
Citroen

Citroën è stata molto presente in Spagna nel corso della sua storia. Da quando l’azienda ha iniziato a produrre i suoi veicoli in Spagna nel 1958, più di 12,7 milioni di veicoli di 36 modelli diversi hanno portato o portano con orgoglio l’etichetta “Made in Spain”.

Attualmente, Citroën produce sei dei suoi modelli strategici in Spagna, appartenenti a segmenti molto diversi: la Citroën C4 berlina media e la sua versione elettrica, la Citroën ë-C4, sono prodotte nel centro di Madrid, il SUV Citroën C3 Aircross è prodotto a Saragozza e il veicolo commerciale Citroën Berlingo nello stabilimento di Vigo. Una menzione particolare merita la Citroën Grand C4 SpaceTourer, il minivan fino a 7 posti che continua ad essere un vero ambasciatore del “Brand Spain” in tutta Europa.

Il segmento C è una categoria tradizionalmente dominata dalle berline di fascia media , un tipo di veicolo in cui Citroën non ha smesso di innovare, ottenendo un’estetica e prestazioni uniche. Il carattere dirompente dell’azienda francese può essere visto sia nella Citroën GS di mezzo secolo fa (prodotta a Vigo) sia nella nuova Citroën ë-C4 prodotta nello Stellantis Center di Madrid.

Le nuove Citroën C4 e ë-C4 mostrano un nuovo modo di vedere le berline, con cenni estetici e tecnici ai modelli classici del marchio, come la Citroën GS. Il risultato è un veicolo che combina perfettamente l’eleganza e il dinamismo delle berline con la versatilità e lo spirito avventuroso dei SUV.

Inoltre, la nuova generazione della C4 diventa ambasciatrice di primo livello dell’esclusivo programma “Citroën Advance Comfort”, incorporando innovazioni come i sedili Advanced Comfort o la sospensione di ammortizzatori idraulici progressivi con la silenziosità e la fluidità della mobilità al 100%, nella versione ë-C4. Nella sezione sicurezza, la nuova generazione del C4 equipaggia 20 funzioni di assistenza alla guida , tra cui l’Head Up Display e l’Highway Driver Assist (guida autonoma livello 2).

Per sei decenni, Citroën non ha smesso di produrre veicoli commerciali in Spagna. Il lancio della prima generazione della Citroën Berlingo è avvenuto nel 1996 e oggi questo modello è un punto di riferimento nel suo segmento, in quanto offre il massimo comfort, le prestazioni di un’autovettura, un’ottima modularità e un ampio spazio interno.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Citroen

Citroën dice addio ai diesel

Citroën ha annunciato che sta seguendo lo stesso percorso della rivale francese Renault nell’eliminazione graduale dei motori diesel…
Total
0
Share