Citroën potrebbe iniziare la produzione del nuovo mini SUV a dicembre

Citroën dovrebbe iniziare a produrre la nuova C3 Sporty a Porto Real in Brasile, a dicembre
Citroen
Citroen

Secondo Autocar India e R7, Citroën dovrebbe iniziare a produrre la nuova C3 Sporty a Porto Real (RJ), a dicembre, secondo il sito estero, la fabbrica dovrebbe produrre 71mila mini SUV all’anno. Inoltre, l’informazione è che il modello deve essere equipaggiato con un motore aspirato da 1,6 litri da 118 CV.

Citroën dovrebbe iniziare a produrre la nuova C3 Sporty a Porto Real in Brasile, a dicembre

Finora l’auto è stata vista solo attraverso la sua miniatura. Inoltre, il prototipo camuffato del veicolo di Citroen è stato visto in vari luoghi in Brasile. Secondo le informazioni raccolte, poi, alcuni concludono che l’auto debba avere un frontale con fari diurni taglienti. Inoltre, lampada frontale di forma rotonda per l’uso notturno, proprio come sulla C4 Cactus.

Le voci dicono ancora che il nuovo SUV sarà offerto con un colore del tetto diverso rispetto al resto della carrozzeria. In questo caso, come si vede nella miniatura. Intanto il posteriore dovrebbe apparire più sobrio e con i fari tondi, secondo le informazioni riprodotte dalla R7.

Le informazioni sul nuovo mini SUV non si fermano qui. Infatti un sito indiano ha rivelato che il SUV dovrebbe essere equipaggiato con il motore 1.6 aspirato, che eroga 118 CV. Inoltre, Citroën potrebbe arrivare ad utilizzare il propulsore 1.0 turbo da 120 CV (lo stesso che equipaggerà l’atteso Fiat Pulse). La vettura dovrebbe disporre di un cambio manuale a cinque velocità o un automatico a sei velocità.

La categoria dei mini SUV è ancora abbastanza nuova in tutto il mondo. Pertanto, se Citroën intende lanciare effettivamente C3 Sporty in Brasile, sarà la prima in questo segmento ad essere venduta nel paese. Quindi, questo potrebbe provocare nei prossimi anni l’ingresso nel segmento di altri concorrenti.

Ti potrebbe interessare: Citroën ë-Berlingo ora può essere ordinata anche in Germania

Nuova Citroen C3
Citroën dovrebbe iniziare a produrre la nuova C3 Sporty a Porto Real in Brasile, a dicembre

Ti potrebbe interessare: Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità per i prossimi anni

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share