Citroen C3 supera la soglia di produzione di 4,5 milioni

Citroen C3: prodotto un totale di 4,5 milioni dalla sua prima introduzione sul mercato nel 2002
Citroen C3
Citroen C3

Citroen, uno dei marchi automobilistici leader a livello mondiale, che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis, ha ottenuto un successo significativo con il suo modello Citroen C3 nel segmento B del mercato. Citroen C3 è stata infatti prodotta per un totale di 4,5 milioni di volte dalla sua prima introduzione sul mercato nel 2002. Nei giorni scorsi era arrivata la notizia che l’attuale versione del modello ha superato il milione di unità di produzione. Si tratta della terza generazione introdotta nel 2016.

4,5 milioni di Citroen C3 sono uscite dagli stabilimenti del marchio francese dal 2002

Con queste cifre, Citroen C3 è diventato il modello più venduto di Citroen in tutto il mondo. Questo modello inoltre ha anche aperto la strada a un nuovo approccio al design con la sua terza generazione e ha dato un nuovo impulso al marchio francese.

Nel 2020, i punti di forza della Citroen C3 sono stati ulteriormente rafforzati con i miglioramenti apportati. Con il nuovo design del frontale, maggiori caratteristiche di comfort, sedili “Advanced Comfort” e 97 diverse combinazioni di personalizzazione, molti equipaggiamenti moderni che semplificano la vita quotidiana sono stati integrati nella vettura della casa francese.

L’auto della casa francese è tra le più vendute in mercati quali Francia, Italia, Spagna e Portogallo

Citroen C3, che ha ulteriormente accresciuto il suo successo commerciale grazie a tutti questi sviluppi, è stato tra i tre modelli più venduti nel suo segmento in mercati importanti come Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e Bulgaria lo scorso anno.

Il 41 per cento delle vendite di Citroen C3 è rappresentato da modelli con equipaggiamento superiore che include la massima sicurezza, comfort e tecnologia. Due opzioni di colore sono preferite nel 65 per cento delle vendite, mentre la scelta di Airbump rappresenta il 68 per cento del totale delle vendite.

Ti potrebbe interessare: Nuova C3: la rinascita di Peugeot e Citroën in Brasile?

Citroen
Citroen C3 ha prodotto un totale di 4,5 milioni dalla sua prima introduzione sul mercato nel 2002

Ti potrebbe interessare: Citroen C3: prodotto il milionesimo esemplare presso lo stabilimento Stellantis di Trnava

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share