In vista dei nuovi regolamenti nel 2022, molti team stanno abbandonando lo sviluppo delle loro attuali vetture per concentrarsi interamente su quelle nuove. Lo stanno facendo nel tentativo di recuperare il ritardo perché con i nuovi regolamenti ogni squadra inizia da zero. L’Alfa Romeo è già impegnata nello sviluppo per la prossima stagione, dove dovrà tener conto anche di un nuovo pilota.
Jan Monchaux, direttore tecnico dell’Alfa Romeo, spiega in una conversazione con Motorsport-Total che Valtteri Bottas può essere di grande valore, anche con la conoscenza del finlandese di come funzionano le cose in Mercedes. ” Questo ci aiuterà sicuramente. Anche nella preparazione di un weekend di gara, perché è sempre interessante avere un altro punto di riferimento “.
” Abbiamo i nostri processi e sappiamo come risolvere i problemi, ma è chiaro che squadre come la Mercedes sono migliori di noi in alcune aree. Sarà interessante vedere come il suo contributo può farci migliorare. Ne trarremo sicuramente beneficio “, ha dichiarato Monchaux.
Secondo il direttore tecnico, le conoscenze di Valtteri Bottas faranno in modo che l’Alfa Romeo possa iniziare a fare passi da gigante con il nuovo regolamento, anche dopo il 2022. ” Un vento nuovo in fabbrica fa sempre bene. La mia preferenza è sempre quella di avere un pilota in prima linea, rispetto a un pilota che normalmente guida nelle retrovie. Nel simulatore può aiutarci anche lui. Poi lo possiamo sfruttare nella nostra preparazione per un weekend di gara. Siamo molto contenti di lui “, conclude il direttore tecnico dell’Alfa Romeo.
Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas: Alfa Romeo ha obiettivi importanti per il 2022
Ti potrebbe interessare: Lo scontro ai box tra Raikkonen e Mazepin causato da un problema al semaforo
Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi tenta di ignorare le voci riguardo il sedile in Alfa Romeo nel 2022
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing e Virtek insieme per una nuova visione