Antonio Giovinazzi tenta di ignorare le voci riguardo il sedile in Alfa Romeo nel 2022

Giovinazzi parla delle voci che riguardano il sedile in Alfa Romeo 2022
Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

Valtteri Bottas ha fatto notizia all’inizio di questo mese quando ha annunciato che si sarebbe unito all’Alfa Romeo il prossimo anno per sostituire Kimi Raikkonen che si ritirerà alla fine della stagione. Ma che dire dell’altro posto in squadra? Antonio Giovinazzi ha affrontato le voci che circondano il suo futuro mentre lotta per rimanere sulla griglia di Formula 1 nel 2022.

Giovinazzi è sotto pressione all’Alfa Romeo, ma ha risposto con varie presenze consecutive nel Q3 in Olanda e in Italia. Sebbene non sia riuscito a segnare punti in nessuna delle due gare, la ripresa della forma è stata considerevole. Alla domanda in vista del Gran Premio d’Italia se avesse notizie sul suo futuro, ecco come ha risposto l’italiano.

L’intervista ad Antonio Giovinazzi sul suo futuro

Ancora niente, non ho ancora notizie, sapevo solo che Valtteri sarà in Alfa il prossimo anno ma da parte mia ancora nessuna notizia. Certo, voglio saperlo il prima possibile, ma non è una mia decisione“, ha detto il pilota italiano.

So che ci sono già molte voci, ma non è una mia decisione, quindi il mio focus è più sulla mia prestazione, per fare il mio miglior risultato in gara e in qualifica e tutto e poi vedere cosa succederà. Certo, abbiamo gli stessi obiettivi: portare il miglior risultato possibile per la squadra, qualificarsi per essere davanti, correre per ottenere punti“, ha aggiunto. “È chiaro da parte mia e da parte di Fred [Fred Vasseur, Team Principal] ciò che vogliamo“.

Il Team Principal della squadra Frederic Vasseur è noto per avere un elenco di potenziali reclute per il 2022 ma, con Robert Kubica che è subentrato a Kimi Raikkonen – che è risultato positivo al Covid-19 – a Zandvoort e Monza, il veterano polacco avrà la possibilità di unirsi a pieno -quando l’anno prossimo si ritirerà Raikkonen?

Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni. Tutti stanno in “ansia” per la decisione definitiva che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
31
Share