Alfa Romeo Tonale: posticipato il lancio

Ancora un rinvio per Alfa Romeo Tonale: il debutto è stato spostato da Imparato al primo trimestre del 2022
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Svelata a Ginevra nel 2019, il concept Alfa Romeo Tonale prefigurava l’arrivo di un nuovo SUV nel catalogo del marchio milanese. Il debutto è destinato ad arrivare, ma un po’ più tardi di quanto previsto. Il suo lancio, infatti, è stato posticipato di qualche mese per sfruttare le ultime “innovazioni tecnologiche” sfruttando la sinergia del gruppo Stellantis.

Ancora un rinvio per Alfa Romeo Tonale: il debutto è stato spostato da Imparato al primo trimestre del 2022

 La decisione arriva direttamente dal nuovo CEO del brand, Jean-Philippe Imparato, trasferito da Peugeot nel gennaio 2021. Il concept era elettrico e Alfa Romeo Tonale dovrebbe diventare il primo modello EV del marchio. Tuttavia, si ritiene che un altro problema vi sia dietro il ritardo. Il capo dell’Alfa Romeo avrebbe voluto che il suo team migliorasse le prestazioni della variante ibrida plug-in. In particolare, si tratterebbe di recuperare alcune soluzioni di PSA per innestarle in Alfa Romeo Tonale. Per questo il lancio è posticipato di almeno di un trimestre.

Ovviamente la notizia non fa felici i numerosi fan del Biscione che attendevano con ansia il lancio del nuovo modello

Ovviamente la notizia non fa felici i numerosi fan del Biscione che attendevano con ansia il lancio del nuovo modello che è destinato a sostituire almeno per qualche anno Alfa Romeo Giulietta come entry level nella gamma della casa automobilistica del Biscione. A questo punto dunque si spera che nel primo trimestre del 2022 possa avvenire questa presentazione e possano aprirsi anche le ordinazioni. Ricordiamo che Tonale sarà realizzato presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco in Campania e i primi muletti dovrebbero essere fabbricati già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: possibili ritardi per il restyling e per le versioni ibride

alfa romeo tonale
Ancora un rinvio per Alfa Romeo Tonale: il debutto è stato spostato da Imparato al primo trimestre del 2022

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale Hybrid: la versione elettrificata non arriverà nel 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share