Alfa Romeo protagonista delle vendite in Italia ad agosto 2018, +66%

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Il mese di agosto che si è da poco concluso è stato sicuramente molto positivo per Alfa Romeo in Italia. La casa automobilistica milanese infatti ha ottenuto un grosso incremento nel numero delle immatricolazioni. Queste infatti sono aumentate del 66 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il mese scorso il Biscione nel nostro paese ha consegnato esattamente un totale di 3.608 unità. Si tratta di un grosso passo avanti rispetto a quanto realizzato nel mese di agosto del 2017 quando le vendite del brand milanese in Italia furono 2.166. 

Alfa Romeo vola in Italia ad agosto 2018: +66% grazie a 3.608 immatricolazioni

Grazie a questo risultato la casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo FCA ha raggiunto ad agosto in Italia una quota di mercato del 3,94 per cento. Se invece prendiamo in considerazione i primi 8 mesi dell’anno notiamo che Alfa Romeo ha venduto 35.800 unità in Italia con un incremento del 16 per cento corrispondente a circa 5 mila unità in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nei primi 8 mesi dell’anno, la quota di mercato raggiunta da Alfa Romeo in Italia è pari al 2,6 per cento. Ad agosto registriamo l’ottimo mese della berlina di segmento D Giulia che con 990 unità immatricolate supera quota 900 per la prima volta nel 2018 in Italia. L’auto in totale nel 2018 ha consegnato in Italia 5.817 unità con un calo del 15 per cento rispetto allo scorso anno.

Buon risultato anche per il Suv Stelvio che raggiunge ad agosto le 760 unità vendute e porta il suo totale a 9.688. Ad agosto molto bene anche Giulietta che chiude il mese con 1.597 unità vendute con una crescita percentuale del 61 per cento. 

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share