Il gruppo Stellantis, che possiede i marchi Fiat, Jeep, Peugeot, Citroën, Ram, tra gli altri, ha diversi posti vacanti e domande aperte per il programma di tirocinio 2021. Ci sono 200 posti vacanti disponibili a Betim e in altre otto città del paese. Secondo Stellantis, il programma di stage mira ad attrarre giovani talenti e aumentare la rappresentanza di neri, donne, LGBTQIAP + e persone con disabilità in azienda. Organizzato in collaborazione con la società di consulenza 99jobs, il processo di selezione dei posti vacanti sarà online, comprese fasi di gruppo dinamiche e colloqui.
Stellantis offre più di 200 posizioni di stage in quasi tutto il Brasile per il suo stabilimento di Betim
Marcela Sampaio, manager di Attraction & Selection and Development di Stellantis per il Sud America, afferma: “Crediamo nel viaggio della conoscenza e nel potenziale di ciascuno di reinventarsi, generando connessione e coinvolgimento”. A partire da luglio lo stage durerà un anno e potrà essere prolungato per un altro, con un carico di lavoro di sei ore al giorno. Il programma di stage Stellantis offre borse di studio, trasporti, cibo, assicurazioni sulla vita e assistenza per sport o palestra. Le candidature possono essere presentate direttamente tramite la piattaforma dei 99 posti di lavoro.
Durante lo stage, i giovani parteciperanno a percorsi di sviluppo su diversi argomenti, come carriera, diversità e inclusione, competenza tecnica, gestione del cambiamento narrativo, innovazione, tra gli altri. Le città che includono il programma di stage Stellantis sono: Brasilia (DF); Belo Horizonte (MG); Betim (MG); Contagem (MG); Nova Lima (MG); Goiana (PE); Jaboatão (PE); Recife (PE) e San Paolo (SP).
La registrazione per i posti vacanti di stage è aperta fino al 4 aprile. Per candidarsi, gli interessati devono essere in possesso di una laurea, con conclusione del corso prevista a luglio 2022. Coloro che stanno frequentando corsi nelle aree di finanza, legale, commerciale, acquisti / forniture, sviluppo prodotto, design, marketing, qualità, risorse umane, tecnologia dell’informazione, segreteria, sviluppo della rete di concessionari e produzione possono presentare domanda per le posizioni.