Alfa Romeo Tonale Concept al Salone di Los Angeles 2019

L’Alfa Romeo Tonale Concept arriva negli Stati Uniti
Alfa Romeo Tonale Concept al Salone di Los Angeles 2019
Alfa Romeo Tonale Concept al Salone di Los Angeles 2019

L’edizione 2019 del Salone di Los Angeles si prospetta interessante. Dopo la presentazione delle MY2020 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, ecco che anche la Tonale Concept si mostra al pubblico americano. La presentazione dovrebbe dare una chiara indicazione sulla volontà di proporre la Tonale anche sul mercato americano, con annessa produzione nel 2021.

La produzione avverrà negli stabilimenti di Pomigliano D’Arco, in Campania e le motorizzazioni che giungeranno nell’oltreoceano si prospettano interessanti.

Alfa Romeo Tonale: le possibili motorizzazioni americane

Le motorizzazioni per la Alfa Tonale non saranno molto vaste per l’america. Sicuramente arriverà la versione ibrida plug-in. Potrebbe essere adottato un propulsore 1.3 quattro cilindri turbo benzina GSE supportato da un’unità elettrica per una potenza complessiva di circa 240 CV, mica male? Il SUV potrà essere utilizzato anche in modalità completamente elettrica. Non mancherà la versione sportiva (ciò che agli americani piace della “scuola italiana”). Il motore salirebbe a quota 2.0 litri turbo benzina GSE con una potenza complessiva di 330 cv con sistema mild hybrid.

Quest’ultimo motore dovrebbe arrivare anche Stelvio e Giulia quando saranno aggiornate nel 2021. Si possono tranquillamente escludere le varianti diesel, almeno in America. Nei prossimi mesi, sicuramente, arriveranno altre novità e dettagli sul prossimo SUV ibrido dell’Alfa Romeo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share