Alfa Romeo Giulia e Stelvio: possibili ritardi per il restyling e le versioni Hybrid

Tutto rimandato al primo semestre del 2022?
alfa romeo giulia stelvio

Nel piano industriale di Alfa Romeo dovrebbe esserci, almeno stando a quanto rivelato oltre un anno e mezzo fa da FCA, anche un restyling “di metà carriera” per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. L’aggiornamento dovrebbe andare a rinnovare il design dei due modelli, sia all’interno che all’esterno, con alcuni piccoli aggiustamenti.

Tra le novità del restyling ci sarà anche un importante aggiornamento della gamma di motorizzazioni, praticamente mai aggiornata dal lancio commerciale dei due modelli. In arrivo, infatti, ci sono le varianti Hybrid di Giulia e Stelvio che dovrebbero presentare una versione elettrificata dell’attuale quattro cilindri benzina 2.0.

Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio restyling potrebbe subire un ritardo.

Il debutto solo nel 2022?

Potrebbe essere necessario attendere il 2022 per l’arrivo sul mercato delle nuove Giulia e Stelvio restyling con le relative varianti Hybrid. Secondo le ultime informazioni, infatti, lo sviluppo di questi aggiornamenti sarebbe in ritardo rispetto alle tempistiche annunciate in precedenza.

Stando alle informazioni rivelate in passato, infatti, i nuovi modelli di segmento D sono attesi per il 2021. Al momento, però, non ci sono indicazioni in merito al possibile debutto di questi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi. E’ possibile, quindi, che l’avvio della commercializzazione non avvenga nel secondo semestre del 2021 ma nel primo semestre del 2022.

Ricordiamo che Giulia e Stelvio dovrebbero restare sul mercato ancora per diversi anni. La piattaforma Giorgio verrà utilizzata anche per il Maserati Grecale, in produzione da fine 2021, e Stellantis continuerà a supportare il marchio Alfa Romeo aggiornamento i due modelli di segmento D.

Il ritardo nell’arrivo dei restyling potrebbe essere collegato alla volontà di realizzare un aggiornamento ancora più completo dei due modelli. Maggiori dettagli sulla questione potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Alfa Romeo Giulia e Stelvio

A settembre sarà svelato il Tonale

Nel frattempo, dovrebbe essere necessario attendere il prossimo mese di settembre per registrare il debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV arriverà sul mercato sul finire del 2021 (con una gamma ridotta) mentre dal 2022 inizierà la piena commercializzazione con il debutto anche del Tonale Hybrid.

In occasione della presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe esserci l’annuncio dei nuovi progetti di Alfa Romeo e l’ufficializzazione dell’arrivo dei restyling di Giulia e Stelvio. Nel futuro del marchio italiano è già confermato anche l’arrivo del nuovo B-SUV che dovrebbe essere pronto da inizio 2023. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share