Alfa Romeo Tonale: nuove foto spia mostrano il SUV da vicino

Il Tonale mostra anche l’abitacolo interno
Alfa Romeo Tonale

Continuano gli avvistamenti del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il futuro modello di casa Alfa Romeo darà il via al piano di rilancio del marchio che prevede di presentare 5 modelli in 5 anni a partire dal 2022. Il C-SUV della casa italiana è da tempo in fase di test in strada ed in queste ore è protagonista di nuove foto spia, diffuse dalla pagina Instagram @alfaromeo.ita, che ci mostrano anche l’abitacolo interno.

Il progetto dell’Alfa Romeo Tonale è oramai entrato nella fase conclusiva del suo lungo sviluppo. I test in strada vanno avanti da tempo ed i prototipi impegnati in queste settimane sono molto vicini al modello che entrerà in produzione tra pochi mesi. Oramai manca davvero poco al debutto ufficiale del nuovo C-SUV di casa Alfa Romeo.

Le nuove foto spia dell’Alfa Romeo Tonale

Le foto spia apparse online in queste ore ci propongono nuovi prototipi dell’Alfa Romeo Tonale permettendoci, inoltre, di dare un’occhiata, all’abitacolo interno del SUV. Il progetto è oramai definito ed anche gli interni, in precedenza pesantemente celati durante i test, sono ora ben visibili e caratterizzati da poche coperture sui prototipi.

Il design del Tonale è sembra oramai definito e si avvicinerà al Tonale Concept, il prototipo presentato dalla casa italiana nell’oramai lontano Salone di Ginevra del 2019 (l’ultima edizione della fiera svizzera prima dell’inizio della pandemia). Le foto spia ci mostrano sia la figura intera del SUV che uno scorcio dell’abitacolo interno.

Alfa Romeo Tonale

È chiaro, in ogni caso, che per un quadro più definito sul progetto sarà necessario attendere la sua presentazione ufficiale. Il SUV dovrebbe fare il suo debutto nel corso del primo trimestre del 2022, periodo in cui è prevista anche la partenza della produzione di serie (per ora fissata per marzo del prossimo anno nella speranza che la crisi dei chip non causi un ritardo come avvenuto con il Maserati Grecale).

Alfa Romeo Tonale

Ricordiamo che il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà disponibile in versione plug-in hybrid. Tale variante dovrebbe riprendere il sistema ibrido già visto sulla Jeep Compass (i due modelli utilizzano la stessa piattaforma ricordiamo). Per il Tonale, però, potrebbe esserci una variante più potente con qualche CV in più in modo da esaltare il carattere sportivo del modello.

Alfa Romeo Tonale

In arrivo ci saranno anche delle varianti mild hybrid che utilizzeranno il nuovo (e non ancora presentato) motore 1.5 turbo benzina che dovrebbe entrare molto presto in produzione a Termoli. Questo motore sarà proposto in diverse varianti a partire da circa 130 CV e fino ad arrivare a 180/200 CV.

A completare la gamma del Tonale dovrebbe esserci il Tonale Veloce, versione sportiva con il motore 2.0 turbo da circa 250 CV. Possibile ma ancora tutta da verificare la realizzazione di varianti diesel del SUV. Maggiori dettagli sul nuovo progetto arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane. Il debutto del Tonale è, infatti, sempre più vicino.

A questo punto, Alfa Romeo dovrebbe annunciare a breve la data di presentazione del Tonale che potrebbe essere svelato nel primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul nuovo SUV che andrà ad arricchire la gamma di casa Alfa Romeo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share