Alfa Romeo Tonale fotografato vicino a Stelvio

Il prototipo camuffato di Alfa Romeo Tonale avvistato in nuove immagini insieme al SUV Stelvio
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Ad oggi, la gamma di auto di Alfa Romeo comprende solo due modelli: la Giulia e la Stelvio, ma finora nessuno dei due è stato all’altezza delle aspettative della casa automobilistica. Il crossover di segmento C Tonale, la cui uscita è prevista per il 2022, dovrebbe correggere questa situazione. Di recente, il suo prototipo mimetizzato è stato avvistato dalle spie fotografiche di Gabetzspyunit in un parcheggio di Torino. Insieme a lui, il già citato SUV Alfa Romeo Stelvio è entrato in scena. In queste immagini dunque è possibile stimare le dimensioni della novità facendo un confronto con Stelvio.

Finora, i prototipi di prova di Alfa Romeo Tonale avvistati sono sempre completamente ricoperti di camuffamento mimetico. A giudicare dalle nuove immagini, in termini di dimensioni, l’auto sarà vicina alla Stelvio. Le dimensioni di quest’ultimo, ricordiamo, sono: 4687x1903x1648 mm, e la dimensione del passo è 2818 mm.  Se parliamo di differenze visive, “Tonale” riceverà una parte anteriore più corta del corpo e altre ottiche. Il resto dei dettagli esterni del crossover è nascosto da un denso strato di pellicola protettiva e dunque diventa difficile giudicare.

Il nuovo crossover di Alfa Romeo dovrebbe basarsi sulla piattaforma su cui è stato progettato il crossover Jeep Compass. Si presume che Tonale prenderà in prestito molte cose dallo stesso SUV. Come promemoria, la gamma dei motori di Jeep Compass include un motore turbo da 1,3 litri e diversi motori elettrici.  Secondo le prime informazioni, le vendite dell’auto inizieranno nel giugno 2022. La sua presentazione dovrebbe invece avvenire al Salone dell’auto di Ginevra 2022 nel corso del prossimo mese di febbraio.

Ti potrebbe interessare: Nuovi SUV dopo l’Alfa Romeo Tonale nel futuro di Pomigliano d’Arco?

Alfa Romeo Tonale e Stelvio
Il prototipo camuffato di Alfa Romeo Tonale avvistato in nuove immagini insieme al SUV Stelvio

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: la crisi dei chip ferma i due modelli

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione del famoso modello è sempre più probabile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share