Alfa Romeo 8C: ecco le ultime novità sul futuro modello

Alfa Romeo 8C
Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C è una delle vetture che fanno sognare maggiormente i fan di Alfa Romeo. Questo modello è previsto nell’ultimo piano industriale della casa automobilistica del Biscione che è stato reso pubblico lo scorso 1 giugno a Balocco. Si tratterà di una vettura super sportiva con corpo in fibra di carbonio e motore ibrido da oltre 700 cavalli. L’auto sarà la vettura di Alfa Romeo Stradale più veloce di sempre capace di accelerare da 0 a 100 in appena 3 secondi. L’auto dovrebbe arrivare entro il 2022. Tuttavia il veicolo non rientra nel piano Italia annunciato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley a fine di novembre. Il piano fa riferimento al triennio sino al 2021. Dunque l’auto potrebbe essere lanciata dopo quella data.

Nei giorni scorsi si è tornato a parlare di Alfa Romeo 8C in quanto il numero uno a livello globale di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Tim Kuniskis ha confermato che il modello arriverà, anche se non ha detto quando questo veicolo sarà presentato. Molto probabilmente la sportiva del Biscione potrebbe essere mostrata entro la fine del 2022 forse in versione concept per poi arrivare sul mercato entro la fine del successivo anno. L’auto sarà prodotta in edizione limitata avrà un costo di quasi 200 mila euro e verrà prodotta sia in versione coupè che Spider.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share