Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, fiore all’occhiello della gamma Stelvio, vince il titolo di SUV dell’anno nella competizione indetta dalla rivista AUTO ZEITUNG davanti alla concorrenza dei grandi marchi tedeschi, italiani e britannici. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vince la categoria dei SUV ad alte prestazioni, battendo ben undici potenti rivali provenienti da Germania, Italia e Regno Unito. Si tratta della seconda vittoria in questa categoria per lo Stelvio Quadrifoglio già premiato due anni prima.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vince il titolo di SUV dell’anno nella competizione indetta dalla rivista AUTO ZEITUNG
Ricordiamo che l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con un motore benzina V6 biturbo da 375 kW (510 CV) che le consente di viaggiare da 0 a 100 km / h in soli 3,8 secondi e di raggiungere una velocità velocità massima di 283 km / h. Maneggevolezza e agilità sono straordinarie grazie a caratteristiche tecniche di altissimo livello: sospensioni attive con controllo elettronico degli ammortizzatori Alfa Active Suspension, sistema Alfa DNA Pro Dynamic Driving Control con modalità “Race” ad alte prestazioni, sistema frenante Brembo, sistema a quattro ruote Unità di trasmissione Q4, distribuzione ideale del peso e sterzata molto diretta.
Stelvio può contare anche sul suo cambio automatico a otto rapporti che assicura cambi marcia ultra rapidi tramite i paddle al volante, esaltando ulteriormente il piacere di guida. Inoltre, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY20 beneficia di tutti i miglioramenti apportati quest’anno alla gamma in termini di sistemi elettronici di assistenza alla guida (guida autonoma di livello 2) o dell’ormai tattile sistema di infotainment, tra cui lo schermo e l’interfaccia da 8,8 pollici che sono stati completamente ridisegnati.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio Quadridofoglio Racing: rubato raro esemplare
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Il team del Biscione attira un nuovo sponsor in Formula 1