News

Alfa Romeo Stelvio Quadridofoglio Racing: rubato raro esemplare

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing

Una rara copia dell’edizione Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing è stata rubata il 9 luglio. La copia di cui sono state costruite solo 10, è l’unica in Italia. I ladri di automobili hanno deciso che l’auto stava meglio al di fuori dello showroom e hanno rotto i vetri di un concessionario a Pieve Modolena. La tragica storia probabilmente ha avuto origine dal mondo criminale. Dove una di queste rare Alfa è presumibilmente richiesta su commissione. Gli autori del furto avrebbero osservato l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing per diverse settimane. Per raggiungere lo Stelvio, gli autori hanno avuto bisogno solo di pochi minuti per rompere il vetro. Quindi due auto sono state spostate prima che la rara Stelvio Racing potesse essere spostata.

Un raro esemplare dell’edizione Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing è stata rubata il 9 luglio

È chiaro che i ladri erano ben preparati per il lavoro, perché non sono state rilevate impronte digitali. Anche le telecamere a circuito chiuso non mostrano immagini dell’audace fuga e le prove sono quindi scarse. L’auto probabilmente è stata quindi caricata in un rimorchio e presa. L’Alfa Romeo Stelvio Racing era in vendita per € 199.000, – ma probabilmente finirà in una collezione privata, secondo il gestore della concessionaria. Questo rende la possibilità che il modello arrivi su strada molto bassa. Oltre al nome speciale, l’Alfa Romeo Stelvio Racing può anche essere definita un’auto speciale.

Il SUV della casa automobilistica del Biscione è stato sviluppato per celebrare il ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1. Con i suoi freni in carbonio e scarico Akrapovič, Alfa Romeo Stelvio Racing produce 520 CV e accelera da 0 a 100 in meno di 4 secondi.  La speciale combinazione di colori è stata presa direttamente dall’Alfa Romeo C38 con la quale il team di Formula 1 ha concluso ottavo nel 2019.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: bellezza e aggressività!

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

News

Alfa Romeo: il SUV compatto arriverà prima del previsto

News

Alfa Romeo GTV6 degli anni '80 in vendita a Melbourne

News

Alfa Romeo: ecco i piani per i prossimi anni