Alfa Romeo Giulia ETCR, allestita dal team Romeo Ferraris per la stagione inaugurale del PURE ETCR, inizierà i test in pista dopo la conclusione dell’installazione della batteria speciale. Il lavoro è stato completato insieme a Williams Advanced Engineering e Magalec, e consentirà alla Giulia di unirsi a Hyundai Veloster e CUPRA eRacer nello scendere in pista, con la prima corsa della vettura prevista per Vallelunga. Il team ha già nominato Stefano Coletti come pilota del programma.
Alla Alfa Romeo Giulia ETCR, allestita dal team Romeo Ferraris per la stagione inaugurale del PURE ETCR, è stata installata la batteria
Alfa Romeo Giulia ETCR ha potuto ricevere anche il suo kit batteria nei giorni scorsi, l’integrazione nel telaio è ormai completa nonostante un grave ritardo nel programma iniziale, a causa della pandemia di coronavirus e delle sue conseguenze. Presto verrà effettuato un test sulla pista di Vallelunga in Italia, un passo importante prima delle future fasi di sviluppo.
“Il successo dell’installazione della batteria sulla Alfa Romeo Giulia ETCR ha completato il lungo processo di progettazione dell’auto”, ha affermato Michela Cerruti, responsabile delle operazioni. “Non è stato facile, abbiamo affrontato numerosi ostacoli di natura logistica, ma i nostri team di tecnici hanno svolto un lavoro perfetto. Personalmente sono abbastanza contenta perché per un produttore privato come il nostro questo è un passo gigantesco e mi sento orgoglioso del lavoro e della dedizione del nostro staff.”
“In verità, la parte più impegnativa inizia ora, poiché dovremo lottare di nuovo contro le aziende più grandi che avevano meno vincoli di tempo. A proposito, come abbiamo dimostrato in passato, siamo consapevoli di avere le competenze e le risorse per correre ai massimi livelli e guardiamo con grande determinazione alle prossime settimane ”, ha concluso Michela Cerruti, responsabile delle operazioni del team Romeo Ferraris.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo sorpresa del 20121 in Formula 1 dopo aver impressionato nei test pre stagionali?
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: le possibili novità della gamma futura della casa automobilistica del Biscione