Alfa Romeo Giulietta: nuova ipotesi

Una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà? Nel frattempo sul web nuove ipotesi stilistiche
alfa romeo giulietta

Da quando è stato finalmente ufficializzato il nuovo gruppo Stellantis nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con il gruppo francese PSA si parla tanto dei possibili nuovi modelli che i marchi italiani del gruppo potrebbero lanciare sul mercato nei prossimi anni grazie alla nascita della nuova azienda quarta casa automobilistica al mondo per numero di immatricolazioni. Tra i modelli su cui si discute maggiormente c’è anche Alfa Romeo Giulietta.

Una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà? Nel frattempo sul web nuove ipotesi stilistiche

Ci si chiede infatti se davvero una nuova generazione del celebre modello compatto della casa automobilistica del Biscione possa realmente tornare sul mercato nei prossimi anni trovando spazio nei futuri piani di rilancio che entro fine anno Stellantis dovrebbe finalmente rendere pubblici.

Le tecnologie ci sarebbero, infatti una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe utilizzare la piattaforma EMP2 di PSA che già viene usata da auto quali la nuova Peugeot 308, DS4 e Opel Astra. Occorre capire se Stellantis ha interesse a riportare Alfa Romeo in questo segmento di mercato delle berline compatte dato che già a breve un modello di quelle dimensioni troverà spazio nella gamma del Biscione. Ci riferiamo naturalmente al nuovo SUV Alfa Romeo Tonale.

Nel frattempo che le indiscrezioni si moltiplicano sul web nuovi render provano ad immaginare l’aspetto che una nuova Alfa Romeo Giulietta, la prima dell’era Stellantis, potrebbe avere qualora realmente Carlos Tavares e soci decidessero di riportarla sul mercato. Come appare evidente la vettura viene immaginata con uno stile molto simile a quello di Alfa Romeo Tonale.

La cosa ovviamente ha senso dato che un family feeling tra queste due auto sembra ovvio nel caso in cui per davvero in futuro andranno ad occupare il segmento C del mercato. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se davvero il nome Giulietta tornerà a far parte della gamma dello storico marchio milanese.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: le ultile unità acquistabili ad aprile con anticipo zero

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

Un preoccupante rapporto pubblicato da Automobile Magazine suggerisce che il duo promesso di Alfa Romeo di auto sportive…
Total
1
Share