Stefano Coletti nominato pilota ETCR della Romeo Ferraris nel 2021

Stefano Coletti nominato pilota ETCR della Romeo Ferraris
Stefano Coletti nominato pilota ETCR della Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha nominato Stefano Coletti come primo pilota per la serie PURE ETCR completamente elettrica, dove il pilota monegasco correrà con l’auto Alfa Romeo Giulia ETCR. Coletti, 31 anni, farà il suo debutto nei test all’Autodromo Vallelunga la prossima settimana, quando la vettura scenderà in pista per la prima volta.

Il pilota monegasco ha iniziato la sua carriera nelle monoposto, correndo in Formula BMW, Formula Renault e F3 Euro Series dal 2005 al 2009. Ha poi trascorso quattro anni in GP2, dove ha vinto otto Gran Premi, prima di passare alla IndyCar nel 2015, dove ha conquistato il secondo posto nella classifica Rookie of the Year.

Nel 2016 Coletti è passato alle corse automobilistiche, classificandosi terzo nell’European Le Mans Series di quell’anno. L’anno scorso ha anche partecipato a diversi round dell’Intercontinental GT Open. Coletti prende il posto di Jean-Karl Vernay, che era stato nominato pilota Romeo Ferraris ETCR prima di disertare per unirsi a Hyundai Motorsport all’inizio di quest’anno.

Stefano Coletti guiderà l’Alfa Giulia elettrica da corsa

Saremo coinvolti in PURE ETCR nel 2021 come un costruttore completo, piuttosto che come clienti come accadeva in passato, e questo comporta maggiori responsabilità“, ha affermato Michela Cerruti, Operations Manager di Romeo Ferraris.La scelta dei piloti non è mai banale e optare per Stefano è una mossa molto motivante mentre intraprendiamo insieme questo nuovo viaggio. È un pilota veloce, molto determinato e ancora giovane nel mondo delle corse automobilistiche. Questo progetto elettrico è nuovo per tutti e rappresenta una grande opportunità per tutte le parti coinvolte“.

Coletti ha riconosciuto la fiducia riposta in lui da Romeo Ferraris, visto che non ha precedenti esperienze nelle corse di auto da turismo. “Sono stato molto contento di essere stato convocato per la stagione da Romeo Ferraris“, ha detto Coletti.

La fiducia riposta in me, nonostante non abbia quasi nessuna esperienza con le auto da turismo, mi rende felice e mi dà la motivazione per fare del mio meglio e ripagare la squadra per questa opportunità. Ringrazio Michela Cerruti e Mario Ferraris, perché questo tipo di opportunità raramente si presenta nella vita. Poter lavorare a stretto contatto con un costruttore nello sviluppo di una nuova vettura è sicuramente una sfida, ma non abbiamo paura e siamo davvero spinti a ottenere grandi risultati. Siamo entusiasti di scendere in pista!”

Il primo round di PURE ETCR si svolgerà a Vallelunga in Italia dal 18 al 20 giugno. Non sappiamo ancora se ci sarà il pubblico oppure no.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share