Alfa Romeo ha presentato lo scorso 10 aprile il nuovo SUV compatto Junior che inizialmente si chiamava Milano ma che poi ha cambiato nome per spegnere ogni polemica. Questa è la nuova entry level della casa automobilistica del Biscione che nei prossimi anni punta a diventare un vero e proprio brand premium globale come del resto anticipato dallo stesso gruppo Stellantis che non ha mai nascosto di puntare forte sullo storico marchio milanese.
Ecco le prossime novità di Alfa Romeo dopo il debutto del SUV Junior
Dopo Alfa Romeo Junior sono due le novità già ufficialmente confermate dalla casa automobilistica del Biscione. La prima ad arrivare nella seconda metà del 2025 sarà la nuova Stelvio seconda generazione del SUV di segmento D che a quanto pare cambierà molto rispetto al modello attuale e chi lo ha visto dice che sarà davvero splendido come design. Inoltre abbiamo saputo dal CEO Jean Philippe Imparato che questa vettura avrà anche una versione Quadrifoglio che sarà la top di gamma e che avrà quasi mille cavalli di potenza ma anche una autonomia molto ampia e tempi di ricarica davvero veloci. Questa auto infatti salvo sorprese sarà solo elettrica al 100 per cento.
Nel 2026 invece sarà la volta della nuova Alfa Romeo Giulia. La seconda generazione della berlina subirà un profondo cambiamento estetico con un design ancora più sportivo e aerodinamico. La vettura la vedremo entro la fine del 2026. Entrambe queste auto saranno prodotte su piattaforma STLA Large presso lo stabilimento di Cassino. Saranno due modelli fondamentali per il rilancio in grande stile del Biscione come brand premium globale. A seguire se queste auto avranno successo arriveranno molti altri modelli tra cui un E-SUV, una nuova Duetto e l’erede di Giulietta. Vedremo dunque come si evolveranno le cose e come saranno questi futuri modelli della casa milanese che vedremo nel corso dei prossimi anni e che avranno un ruolo centrale nella sua gamma ancora per molti anni.