Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: 1.000 cavalli possono bastare?

Imparato conferma che la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio punterà ad offrire oltre 1.000 cavalli
Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, sembra piuttosto fiducioso sul fatto che la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che debutterà nella seconda metà del prossimo anno, si possa avvcinare ai 1.000 CV di potenza massima. Il boss dello storico marchio milanese ha detto che già tecnici e ingegneri sono riusciti a superare i 940 cavalli ma si spera che da qui al momento del debutto ufficiale si possa anche raggiungere e superare quota mille cavalli.

Imparato conferma che la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio punterà ad offrire oltre 1.000 cavalli

Mentre i dirigenti della casa automobilistica del Biscione hanno dichiarato che la erede della Stelvio sarà esclusivamente elettrica, recenti rapporti suggeriscono che il successore della Giulia alla fine offrirà sia opzioni elettriche che a benzina, simili alla nuova Dodge Charger. Considerando l’attuale stato del mercato, non sarebbe azzardato credere che il nuovo SUV Alfa Romeo possa includere anche un’opzione con motore a combustione.

La nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dunque quando farà il suo debutto ufficiale sarà la vettura di Alfa Romeo più potente mai portata sul mercato. Ma comunque Imparato ha fatto sapere che non punterà solo sulla potenza per questa auto. Infatti da sola la potenza non è nulla se non è affiancata da altre caratteristiche.

Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

In particolare Jean Philippe Imparato intende dare alla futura versione top di gamma del SUV di segmento D di Alfa Romeo anche altre cose come ad esempio una batteria che possa offrire un’autonomia di almeno 700 o 800 km e tempi di ricarica super veloci. Infatti Imparato ha detto che per poter essere considerata all’altezza del suo predecessore questa auto deve potersi ricaricare in tempi brevi. Si parla in particolare di 18 minuti per una ricarica dal 20 all’80 per cento che potrebbe permettere ai futuri clienti di questo veicolo di vivere un’esperienza davvero piacevole a bordo di questa auto. Vedremo dunque quali altre novità emegeranno a proposito di questa auto della casa automobilistica milanese nel corso dei prossimi mesi.

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share