Alfa Romeo Milano sarà finalmente svelato oggi 10 aprile alle ore 17 dopo una lunga attesa. Cresce sempre di più la curiosità di addetti ai lavori e appassionati che vogliono conoscere ogni caratteristica del nuovo modello di Alfa Romeo. Questo SUV compatto lungo circa 4,2 metri sarà la nuova auto d’ingresso alla gamma della casa automobilistica del Biscione con un prezzo che dovrebbe partire da meno di 30 mila euro per la versione entry level con motore Mild Hybrid.
Tutto pronto per il debutto di Alfa Romeo Milano
Ieri nel frattempo sono trapelate le prime immagini senza veli di Alfa Romeo Milano. Le foto in questione di cui qui sotto vi mostriamo la principale si sono diffuse sul web a macchia d’olio tra i fan del marchio e non solo che hanno espresso il proprio parere a proposito del design di questo veicolo. Si tratta di un modello di rottura rispetto ai più recenti modelli del Biscione, tra cui Alfa Romeo Tonale, come si intuisce da alcuni elementi di design inediti in particolare per quanto riguarda fari e calandra anteriore.
Alfa Romeo Milano nascerà su piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA e sarà la prima auto nella storia del mitico marchio milanese ad essere prodotta in Polonia. La sua produzione infatti avverrà a partire dai prossimi mesi presso lo stabilimento Stellantis di Tychy dove già vengono prodotte Jeep Avenger e Fiat 600. Con queste due auto infatti il modello di Alfa Romeo avrà molto in comune a cominciare dal motore elettrico da 156 cavalli e 400 km di autonomia che dovrebbe caratterizzare il modello che debutterà oggi a Milano.
A proposito di questo debutto, oggi vi segnaliamo che nel link qui sotto potrete seguire la diretta streaming della presentazione del modello che di certo è destinato ad avere un ruolo importante nella gamma del brand premium di Stellantis. Ricordiamo che in un secondo momento è prevista anche una versione top di gamma da 240 cavalli che forse si chiamerà Alfa Romeo Milano Quadrifoglio.