Vettel è preoccupato per la Ferrari

Sebastian Vettel ha rivelato di essere preoccupato per il team Ferrari

Sebastian Vettel ha rivelato di essere preoccupato per il team Ferrari. Il presidente della Scuderia John Elkann ha quasi cancellato questa stagione e la stagione del 2021, sostenendo che il focus del team è ora sul “gettare le basi per essere competitivi e tornare a vincere quando le regole cambieranno nel 2022″. Vettel, giunto alla sua sesta stagione con la Ferrari, sa quanto sia forte il desiderio di vincere di nuovo a Maranello. “Ovviamente, mi sento in squadra perché ne ho fatto parte e ne faccio ancora parte fino alla fine di quest’anno. Posso testimoniare personalmente come tutti dentro il team siano estremamente impegnati e stiano lavorando duramente per far vincere la Ferrari.

“Ci sono ragioni per cui ciò non è accaduto in passato. Abbiamo avuto anni buoni e anni non così buoni, ma in termini di passione e dedizione, penso che non ci siano dubbi sul nostro impegno”. Oltre a un podio a sorpresa per Charles Leclerc nella gara di apertura della stagione in Austria, la Ferrari ha lottato da allora, soprattutto a causa della mancanza di ritmo della SF1000. Vettel sente che questa è la prima volta nella carriera di Leclerc che è costretto a fare i conti con una battuta d’arresto.

“Penso di aver avuto esperienza in passato in cui forse ci sono stati degli anni in cui le cose non andavano tanto bene e penso che per Charles sia forse un po’ diverso perché per lui tutto è sempre andato bene fino ad ora, mentre adesso vive il primo in calo rispetto allo scorso anno. “D’altra parte, penso, ovviamente, che sia motivato ad andare avanti e, a questo proposito, auguro il meglio alla squadra. Per me ovviamente, dopo quest’anno è un po’ irrilevante quello che accadrà in Ferrari e devo ancora vedere cosa farò in futuro.”

Ti potrebbe interessare: Ricciardo consiglia a Vettel più pazienza se firma per l’Aston Martin

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share