Ferrari

Ricciardo consiglia a Vettel più pazienza se firma per l’Aston Martin

Sebastian Vettel

Daniel Ricciardo ritiene che Sebastian Vettel dovrebbe avere più pazienza e una mente più aperta se firma per una squadra dalla zona centrale della griglia. L’australiano ritiene che il tedesco possa ancora competere ad alto livello e che troverà un posto entro il 2021. Ricciardo pensa che Vettel sarà in una nuova situazione per lui se non ha una macchina vincente. Il tedesco ha goduto di una netta superiorità ai suoi tempi con la Red Bull e alla Ferrari ha avuto macchine competitive anche se non è riuscito a mettersi al passo con la Mercedes.

Per questo motivo, il pilota della Renault consiglia al suo ex compagno di squadra alla Red Bull di essere più paziente e aprire la mente. “Penso che Seb, nella sua situazione, abbia combattuto in salita per tutta la sua carriera. Probabilmente in tutti i suoi anni in Formula 1 è quasi sempre salito sul podio più o meno, quindi se va nella zona centrale della griglia è un territorio sconosciuto per lui “, ha detto al sito ufficiale della F1.

“Penso che richieda una mentalità più aperta e certamente un po’ più di pazienza. Ma questa è chiaramente una sua decisione basata su dove vede il suo prossimo capitolo nella sua carriera sportiva”, ha aggiunto. Le voci sull’arrivo di Sebastian Vettel all’Aston Martin nel 2021 suonano sempre più forte. Tuttavia, Ricciardo crede che il quattro volte campione abbia ancora la capacità di essere uno dei migliori.

L’australiano ritiene che se Seb si impegna in una squadra nella zona centrale, deve gettare le basi per un progetto a medio lungo termine. L’Aston Martin è considerata a questo proposito come una delle opzioni più sorprendenti. “Penso che voglia ancora guidare e combattere ai massimi livelli e penso che dovrebbe continuare nella categoria al 100%. Se l’opzione è di continuare nella zona centrale, allora è qualcosa a lungo termine.”

“Quindi penso che dovrà dimostrare di essere impegnato nel progetto non solo per un anno, ma per almeno due o tre.” In conclusione, Ricciardo ammette che ammira Vettel e gli dà un ultimo consiglio: che si diverta ovunque vada. “Come suo ex compagno di squadra, ovviamente mi piace Seb, e lo rispetto e se è quello che vuole, spero che continui in un posto dove è felice”, ha detto Ricciardo.

Ti potrebbe interessare: Se Vettel parte per l’Aston Martin, Perez sostituirà Raikkonen all’Alfa Romeo

Notizie Correlate
Ferrari

Vettel: In un certo senso, ho preso la mia decisione

Ferrari

Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point

Ferrari

Il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1 rimane in sospeso

Ferrari

Un nuovo sestetto per raddrizzare la Ferrari