Alfa Romeo Racing

Se Vettel parte per l’Aston Martin, Perez sostituirà Raikkonen all’Alfa Romeo

Sergio Perez

Sergio Perez ha un’offerta da Alfa Romeo , secondo Lawrence Barretto – giornalista senior della Formula 1. Se Vettel dovesse davvero passare all’Aston Martin, il messicano sostituirà a sua volta Kimi Raikkonen. Secondo quanto riferito, Sebastian Vettel sta parlando con l’Aston Martin. Il quattro volte campione del mondo è al suo ultimo anno con la Ferrari, dopo che alcuni mesi fa gli è stato detto telefonicamente che la scuderia italiana non voleva prolungargli il contratto. Vettel sembrava dirigersi verso l’addio alla Formula 1, ma da alcune settimane il tedesco è stato fortemente associato all’Aston Martin. Il pilota trentaduenne ha persino detto che nulla è stato ancora deciso nel concreto e che ci sono solo “conversazioni informali”.

A causa di questo, molti hanno iniziato a domandarsi chi tra gli attuali piloti di Racing Point avrebbe dovuto fare le valigie. Dopo tutto, Sergio Perez ha un contratto fino al 2022 e Lance Stroll è il figlio del proprietario del team Lawrence Stroll. Perez, tuttavia, ha una clausola nel suo contratto che potrebbe potenzialmente risolvere anticipatamente l’accordo. Il messicano quindi non si fa illusioni e sa che ora è in pericolo, se Vettel ha effettivamente deciso di approdare in Aston Martin.

Tuttavia, questo ci porta alla parte successiva del puzzle. Se Perez dovesse fare le valigie, dove andrebbe il trentenne? Dopotutto, secondo molti, è uno dei migliori piloti della griglia. Lo stesso Perez non se ne preoccupa. Il messicano ha recentemente annunciato di essere già stato avvicinato da un numero di squadre di Formula 1 e di altre classi da corsa. Tuttavia, in Formula 1 la maggior parte delle porte sembrano essere chiuse. Dopotutto, anche Vettel sembra avere poche opzioni.

Lawrence Barretto afferma di avere la risposta a questa domanda. Si dice che una delle sue fonti abbia confermato che l’Alfa Romeo è la squadra interessata. La scuderia italiana gli avrebbe offerto un posto per il 2021. Tuttavia, a causa degli stretti legami tra Ferrari e Alfa Romeo, uno dei due posti è riservato a un pilota Ferrari junior. Attualmente quello è Antonio Giovinazzi . Secondo Baretto, ciò significherebbe che Perez  manderebbe Kimi Raikkonen in pensione. Il 40enne finlandese ha attualmente un contratto con il suo attuale datore di lavoro fino alla fine di quest’anno e non è ancora chiaro se abbia o meno intenzione di correre nel 2021.

Ti potrebbe interessare: Vettel alla Racing Point? Dopo questo fine settimana ne sapremo di più

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kubica guiderà l'Alfa Romeo le libere 1 del GP del 70 ° anniversario

Alfa Romeo Racing

Vasseur confida che Alfa Romeo migliorerà e andrà a punti con regolarità

Alfa Romeo Racing

Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo al GP austriaco 2020: Anteprima