Sebastian Vettel ha rivelato di essere preoccupato per il team Ferrari. Il presidente della Scuderia John Elkann ha quasi cancellato questa stagione e la stagione del 2021, sostenendo che il focus del team è ora sul “gettare le basi per essere competitivi e tornare a vincere quando le regole cambieranno nel 2022″. Vettel, giunto alla sua sesta stagione con la Ferrari, sa quanto sia forte il desiderio di vincere di nuovo a Maranello. “Ovviamente, mi sento in squadra perché ne ho fatto parte e ne faccio ancora parte fino alla fine di quest’anno. Posso testimoniare personalmente come tutti dentro il team siano estremamente impegnati e stiano lavorando duramente per far vincere la Ferrari.
“Ci sono ragioni per cui ciò non è accaduto in passato. Abbiamo avuto anni buoni e anni non così buoni, ma in termini di passione e dedizione, penso che non ci siano dubbi sul nostro impegno”. Oltre a un podio a sorpresa per Charles Leclerc nella gara di apertura della stagione in Austria, la Ferrari ha lottato da allora, soprattutto a causa della mancanza di ritmo della SF1000. Vettel sente che questa è la prima volta nella carriera di Leclerc che è costretto a fare i conti con una battuta d’arresto.
“Penso di aver avuto esperienza in passato in cui forse ci sono stati degli anni in cui le cose non andavano tanto bene e penso che per Charles sia forse un po’ diverso perché per lui tutto è sempre andato bene fino ad ora, mentre adesso vive il primo in calo rispetto allo scorso anno. “D’altra parte, penso, ovviamente, che sia motivato ad andare avanti e, a questo proposito, auguro il meglio alla squadra. Per me ovviamente, dopo quest’anno è un po’ irrilevante quello che accadrà in Ferrari e devo ancora vedere cosa farò in futuro.”
Ti potrebbe interessare: Ricciardo consiglia a Vettel più pazienza se firma per l’Aston Martin