Vendite Alfa Romeo: ecco i dati completi del 2021 in Europa

Il 2021 si chiude in negativo per Alfa Romeo in Europa. Il marchio italiano è protagonista, infatti, di un mese di dicembre in netto calo che va a confermare il trend registrato nel corso della seconda metà dell’anno appena terminato. Per effetto (anche) dei risultati registrati nel corso dell’ultimo mese di dicembre, il 2021 termina con un netto calo di vendite per il brand italiano. Vediamo i dati completi:

Vendite Alfa Romeo in Europa: netto calo nel 2021

Le vendite di Alfa Romeo sono state pari a 2.706 unità nel corso del mese di dicembre appena terminato. Il confronto con l’ultimo mese del 2020 conferma il nuovo rallentamento per il marchio italiano che registra un calo del -45.4%. Per Alfa Romeo, inoltre, la quota di mercato è dello 0.3%. Il marchio italiano registra un mese di dicembre molto più negativo rispetto al mercato dell’auto europeo, in calo del -21.7%.

Per quanto riguarda il dato totale relativo al 2021, invece, Alfa Romeo deve accontentarsi di 26.322 unità vendute. Per il marchio italiano, questo risultato si traduce in un netto calo rispetto al 2020 quando le vendite superarono quota 10 mila unità. Il confronto tra il 2021 ed il 2020 certifica, infatti, un calo di vendite del -27.8% per Alfa Romeo.

alfa romeo vendite

Nel corso del 2021, infine, la quota di mercato del marchio italiano è stata dello 0.2%. La netta riduzione delle consegne per Alfa Romeo, in confronto ai dati del 2020, è un dato nettamente peggiore rispetto ai risultati ottenuti dall’intero mercato auto europeo. Il settore delle quattro ruote del nostro continente, infatti, ha registrato un calo del -1.5% nel confronto tra il 2021 ed il 2020.

Per Alfa Romeo sarà necessario attendere il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, modello a cui il brand si affiderà per rilanciare in modo completo le vendite di nuove vetture nel corso dei prossimi anni. Staremo a vedere quale sarà l’impatto del Tonale. Il nuovo SUV, ricordiamo, sarà in vendita a partire dal prossimo mese di giugno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite di casa Alfa Romeo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share