Vasseur: “Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare per entrare nella top ten”

Frédéric Vasseur afferma che il Gran Premio di Spagna ha dimostrato ancora una volta che il team Alfa Romeo Racing ORLEN è coinvolto nella battaglia per i punti nel 2021
Alfa Romeo Racing Vasseur
Alfa Romeo Racing Vasseur

Il numero uno del team Alfa Romeo Racing Orlen di Formula 1 Frédéric Vasseur afferma che il Gran Premio di Spagna ha dimostrato ancora una volta che il team Alfa Romeo Racing ORLEN è coinvolto nella battaglia per i punti nel 2021, ma per la quarta gara consecutiva è tornato a casa a mani vuote.

Kimi Räikkönen ha tentato una strategia one-stop al Circuit de Barcelona-Catalunya ed è corso nella top ten all’inizio prima di scivolare al dodicesimo posto quando le strategie si sono esaurite, mentre la gara del compagno di squadra Antonio Giovinazzi è stata compromessa all’inizio da un problema pit stop.

Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo e CEO di Sauber Motorsport AG, dice che è stato un piacere vedere il team lottare per le prime dieci posizioni, ma ci sono ancora miglioramenti da apportare se vogliono essere un vero contendente per la zona punti di settimana in settimana in questa stagione.

Insiste che la squadra non si perderà d’animo nonostante sia uno dei tre team che non hanno ancora ottenuto punti nel 2021, e dice che i progressi che hanno fatto quest’anno continueranno si spera nel resto della stagione. “Oggi è stata un’altra gara in cui abbiamo dimostrato di poter lottare con tutte le vetture nella nostra sezione di centrocampo, ma siamo tornati a casa senza nulla da mostrare”, ha detto Vasseur. 

“Finire appena fuori dalla zona punti in una gara con una sola macchina che non riesce a finire dimostra che siamo nel posto giusto per trarre vantaggio da qualsiasi problema, ma sappiamo che dobbiamo ancora migliorare per entrare nella top ten per puro merito. “Non ci perdiamo d’animo, abbiamo già fatto molti progressi e non intendiamo fermarci adesso”.

Ti potrebbe interessare: Vasseur incoraggiato dal “decente passo di prestazione” dell’Alfa Romeo in F1 2021

Alfa Romeo Racing - Frederic Vasseur
Frédéric Vasseur afferma che il Gran Premio di Spagna ha dimostrato ancora una volta che il team Alfa Romeo Racing ORLEN è coinvolto nella battaglia per i punti nel 2021

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing, Vasseur: “Il nostro lavoro non si ferma”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share