Vasseur incoraggiato dal “decente passo di prestazione” dell’Alfa Romeo in F1 2021

Vasseur si definisce positivo sul passo della nuova monoposto 2021. Ecco le sue parole
Frederic Vasseur
Alfa Romeo Racing Vasseur

Il team principal dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, Frederic Vasseur, afferma di essere incoraggiato dal miglioramento delle prestazioni dell’Alfa Romeo durante l’inverno, ma ammette che deve sostenerlo con i punti dopo aver mancato di raggiungere la top ten nei primi due round della stagione 2021 di Formula 1. Sebbene non abbia ancora punti nel suo nome, l’Alfa Romeo ha raggiunto in termini di gap prestazionale il gruppo di centrocampo principale della F1 nel 2021.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno perso di poco i punti nella gara di apertura della stagione in Bahrain, concludendo 11° e 12°. Imola è stata un’occasione persa per la squadra in quanto Giovinazzi è stato costretto a fare un pit stop non programmato quando si trovava nella top ten, mentre Raikkonen è arrivato nono in pista a Imola ma è stato penalizzato di 30 secondi dopo la gara per non aver seguito il corretto procedura nell’ambito della Safety Car.

Vasseur spiega il miglioramento delle prestazioni

Valutando le prestazioni dell’Alfa Romeo finora nel 2021, Vasseur ha dichiarato: “Innanzitutto, penso che non dobbiamo trarre conclusioni dopo un evento. Dobbiamo farlo dopo un paio di eventi con diversi layout e diverse condizioni della pista. Solo In questo modo possiamo conoscere un andamento pressoché reale delle performance della nostra monoposto”.

Penso che siamo migliorati un po’ ovunque, compreso il motore, ma in termini di aerodinamica penso che abbiamo fatto un lavoro decente. Tuttavia, nonostante cò, l’obiettivo era fare punti e almeno su questo abbiamo fallito ma di sicuro abbiamo fatto un discreto passo avanti in termini di prestazioni, ma l’obiettivo è quello di segnare punti“.

E ora che la Formula 1 correrà sul circuito di Portimao, caratterizzato dalle varie differenze di quota, potremo apprezzare maggiormente i miglioramenti apportati alla monoposto dagli ingegneri. Alfa Romeo, e anche noi, speriamo che questa sia la volta buona per conquistare la zona punti. Al momento solo tre sono i team non andati a punti, e tra essi troviamo proprio l’Alfa Romeo Racing ORLEN.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share