Mazepin: frustrato per l’incidente provocato da Alfa Romeo Racing

Mazepin spiega come ha vissuto l’incidente ai box con Raikkonen
Mazepin: frustrato per l'incidente provocato da Alfa Romeo Racing
Mazepin: frustrato per l’incidente provocato da Alfa Romeo Racing

Con l’asfalto della pista che si asciugava prima del riavvio della gara a seguito di un periodo di bandiera rossa, tutti i piloti rimanenti in gara, tranne Lewis Hamilton, si sono fermati ai box per montare le gomme slick alla fine del giro di formazione.

Nella corsia dei box trafficata, Mazepin è stato colpito da Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo dopo che il finlandese è stato rilasciato prematuramente dal suo box. La squadra ha dichiarato che la colpa era di un problema leggero, che ha falsamente segnalato tramite semaforo a Raikkonen che era sicuro uscire dalla piazzola.

L’intervista a Mazepin

Mazepin è stato costretto al ritiro dalla gara a causa di una sospensione rotta, che lo ha lasciato a pentirsi di una potenziale occasione mancata nel Gran Premio. “È davvero fastidioso, quella era una gara a cui volevo davvero partecipare“, ha detto Mazepin.

Non solo per me, ma questa gara ha offerto molte opportunità e la mia squadra ha davvero bisogno di quelle opportunità. È solo un peccato che altre squadre commettano errori e mandino le auto fuori dai box. Stavo per entrare nel mio box e non avrei mai pensato che l’Alfa, appena uscita mi avrebbe colpito“.

Con un certo numero di piloti eliminati nel giro di apertura, la gara si è trasformata in una circostanza proficua per i piloti che di solito sono in lotta per entrare nella top ten. Il compagno di squadra di Mazepin, Mick Schumacher, è rimasto brevemente nella top ten, mentre la Williams ha ottenuto i suoi primi punti in campionato dal 2019.

Poteva essere una gara di opportunità ma non è stato così”, ha detto Mazepin. “Ma credo fermamente di avere una lunga carriera in F1 e questo non è seriamente il modo in cui volevo arrivare nella pausa estiva. Lasciare questo fine settimana stanco, con il corpo dolorante e il collo dolorante, la mancanza di giri e la mancanza di risultato è molto fottutamente fastidioso”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share