Vasseur: “Giovinazzi ha ancora una chance in Alfa Romeo e deve coglierla”

Antonio Giovinazzi: Fred Vasseur ha detto che il pilota italiano ha ancora speranza di guidare con Alfa Romeo nel 2022 ma deve dimostrare il suo valore
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Resta da vedere chi sarà al fianco di Valtteri Bottas nel team Alfa Romeo il prossimo anno. Ci sono diversi piloti in lista, ma ora tocca soprattutto ad Antonio Giovinazzi dimostrare di meritare il rinnovo del contratto.

“L’anno scorso Antonio è stato molto forte nelle gare”, ha detto il capo squadra Fred Vasseur. “Quindi l’anno scorso ha fatto molto bene nelle corse. In questa stagione ha avuto qualche problema in più a fare progressi dopo essersi qualificato diverse volte in Q1. Ha fatto davvero bene nelle ultime gare e ne sono felice, ho potuto vedere che stava consegnando nei diversi giri che poteva fare”.

Tuttavia, Giovinazzi non ha ottenuto punti dal GP di Monaco. “Ovviamente fare punti è il prossimo obiettivo ora. Le ultime gare sono state un po’ più complicate, ma so che ce l’ha. Ora sto solo aspettando il fine settimana dove può organizzare tutto. La velocità in qualifica e in gara, il ritmo dal primo all’ultimo giro”, ha detto.

L’italiano deve ancora trasformare i buoni risultati di sabato in punti domenica, ma secondo Vasseur, Giovinazzi è in una situazione unica. Poiché l’Alfa Romeo può attendere la decisione, il pilota ha tempo per dimostrare di poter ottenere i risultati di cui ha bisogno.

“Il vantaggio della sua posizione è che possiamo aspettare. Siamo in contatto con alcuni piloti e sta a noi decidere. Questo dà ad Antonio la possibilità di dimostrare che può evolversi. Dopotutto, è il ragazzo in macchina che può dimostrare che sta bene e che può migliorare. È molto più frustrante quando non sei in macchina e devi aspettare per vedere se l’altro va bene o no. Antonio ha questa opportunità e deve coglierla”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi senza radio di squadra dal primo giro a Sochi

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi: Fred Vasseur ha detto che il pilota italiano ha ancora speranza di guidare con Alfa Romeo nel 2022 ma deve dimostrare il suo valore

Ti potrebbe interessare: Raikkonen torna in Formula 1 dopo il coronavirus

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share