Giovinazzi senza radio di squadra dal primo giro a Sochi

Antonio Giovinazzi è stato senza comunicazioni radio per tutto il Gran Premio di Russia a causa di un guasto alla radio
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo ha avuto un Gran Premio di Russia molto tranquillo poiché la sua radio si è guastata dal primo giro. In un momento in cui l’italiano ha un disperato bisogno di risultati in gara forti con il suo posto per il 2022 molto in pericolo, questo strano guasto alla radio è arrivato nel momento assolutamente sbagliato.

In una gara di basso profilo è già abbastanza difficile senza problemi di comunicazione radio, Giovinazzi alla fine avrebbe tagliato il traguardo P16, posizione in cui ha iniziato dopo aver preso una penalità in griglia per un cambio di marcia. Parlando ai giornalisti della sua partenza dopo la gara, Giovinazzi ha detto: “Ho avuto contatti, non so con chi alla curva 2, e lì ho perso un po’ di posizione.

“E poi non avevo la radio dal primo giro, quindi nessuna comunicazione con il team, e anche questo poi non ha aiutato con queste condizioni”. Fare progressi nel gruppo di centrocampo è stato impegnativo, come ha scoperto Valtteri Bottas della Mercedes, mentre anche Giovinazzi era bloccato in questo treno DRS. “È ancora difficile sorpassare, quindi ho perso molto tempo lì”, ha ammesso. “Poi quando ero in aria libera il ritmo era davvero buono, ma abbiamo perso molti giri. Solo una gara difficile dal primo giro fino alla fine”.

Per il compagno di squadra di Giovinazzi, Kimi Raikkonen è stato un pomeriggio più positivo, che ha segnato il suo ritorno dopo due gare di distanza con un ottavo posto, solo la sua seconda domenica a punti della stagione. Un risultato che, a suo dire, è stato reso possibile dalla “chiamata giusta” di passare alle gomme intermedie quando è caduta la pioggia.

Ti potrebbe interessare: L’incertezza sul futuro in Alfa Romeo non è l’ideale per Giovinazzi

Giovinazzi
Antonio Giovinazzi è stato senza comunicazioni radio per tutto il Gran Premio di Russia a causa di un guasto alla radio

Ti potrebbe interessare: Raikkonen torna in Formula 1 dopo il coronavirus

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share