Alfa Romeo e Sauber Motorsport estendono la partnership in accordo pluriennale

Alfa Romeo e Sauber Motorsport continueranno a unire le forze, con un rafforzato spirito di squadra, ai massimi livelli del motorsport poiché il team svizzero e lo storico marchio italiano annunciano un periodo di estensione della loro partnership
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Il rinnovo di questo rapporto rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga e prestigiosa storia del motorsport per due marchi con un’impressionante eredità di corse che include successi in Formula Uno, auto sportive e auto da turismo, tra gli altri. La partnership ha fissato obiettivi ambiziosi di miglioramento progressivo anno dopo anno e consentirà alle due parti di sviluppare la loro visione per il futuro in un ambiente stabile, consentendo a Sauber Motorsport e Alfa Romeo di lavorare per far crescere il loro successo sia in pista che fuori.

 Dal suo ritorno in questo sport nel 2018, il passaggio dal fondo della griglia al centrocampo in pista, sviluppando nuovi entusiasmanti talenti di guida come Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi e portando a bordo un nome iconico come Kimi Räikkönen, ha permesso al team di trasformarsi in uno degli outfit con la più grande potenzialità.

I significativi cambiamenti regolamentari che la Formula 1 subirà nel 2022 costituiscono un’opportunità per il team di fare un sostanziale passo avanti, data la configurazione snella e agile e il nuovo ambiente di budget cap iniziato nel 2021.

L’estensione della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti di continuare a scalare la griglia insieme, con un assetto completamente integrato, con l’obiettivo di creare un futuro entusiasmante sia per la squadra che per il marchio.

Alfa Romeo sta scrivendo il suo futuro e disegnando il suo piano a lungo termine. Con un patrimonio italiano molto distintivo e stimolante, il marchio rimarrà fedele alle sue radici anche attraverso il cambio di paradigma rappresentato dall’elettrificazione. Il piacere del guidatore e la passione rimarranno al centro, ma l’elettrificazione darà l’opportunità al Brand di ridisegnare prestazioni sostenibili.

La presenza del marchio nel Motorsport, e in particolare nella F1, continuerà a svolgere un ruolo chiave anche in futuro, interpretata sempre con un sentimento di nobile sportività italiana, il DNA Alfa Romeo del 1910. La F1 è l’ultimo laboratorio di cambiamento, e quindi un territorio chiave per Alfa Romeo nel suo percorso verso l’elettrificazione, con la sua pionieristica strategia ibrida, la tecnologia sostenibile e la continua ricerca dell’efficienza. Inoltre, è una piattaforma di marketing globale cruciale.

Ti potrebbe interessare: GP Gran Bretagna: l’anteprima di Alfa Romeo Racing

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share