L’ex capo della Renault Cyril Abiteboul all’Alfa Romeo?

Secondo indiscrezioni Cyril Abiteboul che ha lasciato misteriosamente la Renault potrebbe approdare all’Alfa Romeo
Cyril Abiteboul
Cyril Abiteboul

Cyril Abiteboul ha lasciato misteriosamente la Renault alla vigilia della revisione della scuderia che adesso si chiama Alpine. Ma il dirigente potrebbe tornare in Formula 1 prima di quanto si possa immaginare, se dobbiamo credere alle parole di Dieter Rencken di Racefans.net. Secondo lui Abiteboul potrebbe tornare nel team Alfa Romeo Racing. È stato avvistato nel distretto di Hinwil in Svizzera, dove si trovano la casa del direttore del team e CEO, Frédéric Vasseur, e la sede del team svizzero.

Secondo indiscrezioni Cyril Abiteboul che ha lasciato misteriosamente la Renault potrebbe approdare all’Alfa Romeo

Abiteboul ha un legame con Frederic Vasseur, da quando hanno lavorato insieme quando la Renault è tornata in F1 nel 2016. Era prima che Vasseur partisse per prendere le redini della Sauber. Quale potrebbe essere la motivazione per il ritorno di Cyril Abiteboul in F1? Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato della Renault, Luca de Meo, lo avrebbe estromesso perché il dirgente lavorava con il suo predecessore Carlos Ghosn citato in giudizio per numerose appropriazioni indebite alla Renault.

Il motivo per cui potrebbe essere attratto dall’Alfa Romeo Racing può essere riassunto in una parola: Stellantis. È la quarta casa automobilistica più grande del mondo. La società è guidata da Carlos Tavares, l’ex numero due della Renault.

Abitebouol aveva l’ambizione di succedere a Carlos Ghosn prima che Luca de Meo prendesse le redini. Carlos Tavares sta svolgendo un lavoro eccezionale all’interno del gruppo Stellantis, revisionando le sue filiali, Peugeot e Citroën. Inoltre ha reso Vauxhall un’attività redditizia. Quindi, sta studiando un ingresso in F1 con un progetto che potrebbe essere Alfa Romeo (senza Sauber), e Abiteboul potrebbe essere a capo di questo progetto.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen, L’esperto pilota finlandese ha dichiarato: Se non mi piacesse più correre smetterei subito

Cyril Abiteboul
Secondo indiscrezioni Cyril Abiteboul che ha lasciato misteriosamente la Renault potrebbe approdare all’Alfa Romeo

Ti potrebbe interessare: La collaborazione tra Alfa Romeo e Red Bull potrebbe funzionare molto bene

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share