Vasseur: ‘Alfa Romeo punta ad andare a punti ad ogni gara’

Vasseur pretende il massimo dai suoi piloti e spera di andare a punti in ogni GP nella seconda parte di stagione
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Frédéric Vasseur afferma che il team Alfa Romeo Racing ORLEN continuerà a lavorare sodo e mirerà ad andare a punti in ogni Gran Premio nella seconda metà della stagione dopo essere sceso al nono posto nel Campionato Costruttori dopo i risultati del Gran Premio d’Ungheria.

L’Alfa Romeo è arrivata all’Hungaroring in ottava posizione, ma Nicholas Latifi e George Russell che hanno ottenuto punti per la Williams Racing hanno fatto scendere il team del Biscione al nono posto, nonostante Kimi Räikkönen abbia ottenuto un punto anche lui con il decimo posto.

La Williams ha massimizzato la sua opportunità in Ungheria di ottenere dieci punti, mentre l’Alfa Romeo ha perso le sue possibilità di segnare più punti grazie a una serie di motivi, in particolare una penalità per Räikkönen dopo essere stato rilasciato sulla traiettoria di Nikita Mazepin nella corsia dei box.

Vasseur, il Team Principal dell’Alfa Romeo, afferma che Räikkönen e Antonio Giovinazzi dovranno ottenere il massimo dalle loro C41-Ferrari per il resto della stagione, a partire da questo fine settimana con il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps.

“La squadra torna in azione con la determinazione di continuare il nostro lavoro e portare a casa i risultati che meritiamo”, ha detto Vasseur.  “I livelli di motivazione sono alti, sia per questa stagione che per la prossima, e sappiamo di avere l’opportunità di lottare per i punti su ogni pista per il resto dell’anno.

“Dobbiamo assicurarci di massimizzare tutte le opportunità per aggiungere punti al nostro bottino e lottare per una posizione migliore in campionato: ci sono molte possibilità per capovolgere la situazione, a partire da questa tripletta, e siamo fiduciosi di poter essere nel mix già qui in Belgio”.

Ti potrebbe interessare: Vasseur ottiene il via libera dall’Alfa Romeo per firmare un contratto anche con piloti famosi

Alfa Romeo Racing
Frédéric Vasseur afferma che il team Alfa Romeo Racing ORLEN continuerà a lavorare sodo e mirerà ad andare a punti in ogni Gran Premio

Ti potrebbe interessare: Frederic Vasseur: “Ogni membro del team può fare un lavoro migliore”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share