Vasseur ottiene il via libera dall’Alfa Romeo per firmare un contratto anche con piloti famosi

Vasseur ottiene il via libera per il reclutamento piloti
Vasseur
Vasseur

Il Team Principal dell’Alfa Romeo Racing Frederic Vasseur si aspetta che la squadra svizzera attiri un pilota di una certa fama. L’Alfa Romeo ha attualmente come piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, ma potrebbero essere entrambi sostituiti nel 2022.

Molto sembra dipendere da cosa farà la Mercedes con la sua formazione 2022. Se Valtteri Bottas dovesse essere sostituito da George Russell, il finlandese è uno dei principali piloti su cui Vasseur punterebbe e terrebbe d’occhio per il passaggio in Alfa Romeo Racing.

Vasseur: a breve conosceremo la formazione piloti per il 2022

Nonostante abbia guardato in giro per i piloti disponibili nel 2022, Vasseur ha ammesso che Giovinazzi ha fatto un passo avanti. “Antonio sta facendo un ottimo lavoro in qualifica quando Kimi è probabilmente un po’ meno performante sul giro secco ed è il contrario in gara. E molto spesso sta compensando il distacco con Antonio nei primi giri“, ha detto Vasseur a Motorsport.com.

Secondo Vasseur, è importante essere onesti con i potenziali nuovi piloti per non creare aspettative sleali. “Se avete un progetto comune e siete molto chiari con loro, allora voi dite ‘ragazzi, non voglio illudervi, non saremo in grado di vincere nel 2022, anche in 2023, ma almeno vogliamo guadagnare due o tre posizioni all’anno e vogliamo migliorare‘ “, ha detto Vasseur.

Per il team principal della scuderia svizzera, tutte le luci sono verdi da parte di Alfa Romeo Racing per attirare un pilota importante e non solo piloti alle prime armi. “Ora devo fare il mio lavoro per riuscire a convincerli“, ha concluso il francese.

Vedremo nelle prossime settimane, quando a settembre dovrebbero essere definiti i piloti ufficiali per la prossima stagione che, ricordiamo, vedrà un importante cambio regolamentare e le squadre dovranno adattarsi nuovamente ai nuovi standard, cosi come anche i piloti. Intanto, tra 7 giorni si correrà sul leggendario circuito di Spa Francorchamps e gli appassionati sicuramente non vedranno l’ora di apprezzare il “Re di Spa” Kimi Raikkonen, che ha vinto l’ultima volta nel 2009 proprio con la Ferrari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share