GP Russia 2021: la gara dell’Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen conquista 4 punti nel Gran Premio di Russia
GP Russia: la gara dell'Alfa Romeo Racing
GP Russia: la gara dell’Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo Racing ORLEN ha portato a casa quattro punti dal GP Russia, grazie all’ottavo posto di Kimi Raikkonen. Il compagno di squadra Antonio Giovinazzi si è piazzato 16° in una gara fortemente condizionata da un acquazzone a poco più di cinque giri dalla fine.

Raikkonen, partito tredicesimo, è partito davvero bene riuscendo a risalire fino al decimo posto alla fine del primo giro. Ha preso un buon ritmo e, quando è arrivata la pioggia, la squadra ha fatto la scelta giusta per passare alle gomme intermedie, guadagnando terreno e tagliando il traguardo in ottava posizione.

La gara di Giovinazzi è stata movimentata: dopo aver ricevuto un colpo al primo giro, costringendolo a prendere la via di fuga, la sua radio si è guastata. Ha dovuto percorrere l’intera gara senza alcuna comunicazione dal muretto dei box ed è riuscito a essere coinvolto in diverse battaglie e sorpassi interessanti. Il risultato porta la squadra a sette punti in campionato, con la prossima gara in programma ad Istanbul il 10 ottobre.

GP Russia: le interviste ai piloti Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: “È stato un buon risultato per il quale abbiamo lottato duramente. Sull’asciutto siamo riusciti a tenere il passo dei nostri rivali, ma superarli non è stato facile, soprattutto con i treni di vetture con DRS attivo. Alla fine, abbiamo fatto la scelta giusta sulle gomme: pensavo si stesse bagnando troppo e abbiamo scelto di fare il pit stop, il che alla fine ci ha davvero aiutato. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo alcuni punti da mostrare per questo“.

Antonio Giovinazzi: È stata una gara ricca di eventi e tante cose in corso. Sono stato colpito alla seconda curva e lì ho perso alcune posizioni: inoltre, sono rimasto senza radio dal primo giro, quindi è stato impossibile comunicare con la squadra. È stato un pomeriggio difficile, soprattutto quando a fine gara è iniziata la pioggia e non ho potuto parlare ai box del cambio gomme. Sono contento per il risultato della squadra, ma non vedo l’ora che arrivi la Turchia“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share