Kimi Raikkonen non esclude un futuro da Team Principal

Kimi Raikkonen non esclude un futuro come Team Principal in Formula 1
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen, durante l’evento di test dell’auto dell’Alfa Romeo Giulia nelle versioni GTA e GTAm, ha rivelato che non escluderà un lavoro di Team Principal per un team di F1 in futuro. Per ora, però, il Campione del Mondo 2007 si sta preparando per il prossimo triplo appuntamento della stagione.

Parlando con motorsport.com, Kimi ha parlato del suo rapporto con Antonio Giovinazzi e del suo sviluppo come pilota quest’anno. Ha anche parlato dei cambiamenti in F1 da quando ha iniziato ad oggi.

Il campione finlandese del mondo ha messo a segno delle prestazioni stellari in questa stagione, ma la sua Alfa Romeo gli ha concesso solo di guadagnare un punto fino ad ora. Raikkonen ha riconosciuto che deve lavorare di più per tenere indietro il suo compagno di squadra italiano. Giovinazzi è stato costantemente più veloce di Kimi in qualifica in questa stagione. Raikkonen ha parlato anche del suo inizio in F1 e di come le cose sono cambiate.

L’intervista a Kimi Raikkonen

Ora è tutto diverso da quando ho iniziato: avevo poca esperienza con le auto da corsa. Oggi i ragazzi hanno più esperienza con le formule minori, grazie a Formula 2 e Formula 3. Ho fatto un grande passo dalla Formula Renault alla Formula 1: lo sport è cambiato. Sono sempre lo stesso; Sono solo un po’ più grande. La vita ti cambia in modi diversi e tu sperimenti. A volte i cambiamenti sono positivi, altre meno. Cerco di fare del mio meglio, sempre, e la vita va avanti“, ha detto Raikkonen.

Kimi Raikkonen vanta una carriera di oltre 20 anni in F1. Non ha ancora firmato un contratto per la stagione 2022. Kimi ha anche menzionato i suoi piani per il futuro. “Al momento voglio fare ciò che mi piace, tenermi in forma e vedere cosa riserva il futuro. Non so dove sarò tra cinque o dieci anni, se avrò un ruolo di Team Principal o di Advisor: al momento direi di no, ma non si sa mai”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share